Home » Don Matteo 12 ottava puntata trama “Non dire falsa testimonianza”, replica 28 luglio su Rai 1

Don Matteo 12 ottava puntata trama “Non dire falsa testimonianza”, replica 28 luglio su Rai 1

Don Matteo 12 ottava puntata, replica 28 luglio su Rai 1

don-matteo-12-ottava-puntata

È giovedì sera e come da tradizione in questa estate 2022 torna Terence Hill in prima serata su Rai 1. Nel pomeriggio, invece, vanno avanti le repliche con la storica nona serie. Tornando alla dodicesima stagione, questa sera andrà in onda l’episodio 8 intitolato “Non dire falsa testimonianza” che ottenne allora 6,6 milioni di telespettatori pari al 26,3% di share. Di seguito, la trama dell’ottava puntata di Don Matteo 12, in replica il 28 luglio 2022 su Rai Uno.

Don Matteo 12 trama episodio 8 "Non dire falsa testimonianza"

Una donna viene trovata in fin di vita. La figlia di lei, Chiara, dice di sapere chi è stato: Don Matteo, suo padre! L’accusa è doppiamente sconvolgente. Si apre un caso che coinvolge il sacerdote, che rifiuta di difendersi, chiuso in un ostinato mutismo, mentre Anna e il Maresciallo si battono per dimostrare la sua innocenza. Nel frattempo, Nino deve tenere a bada suor Luciana, zia missionaria, che non vede il nipote da anni e che a causa di una piccola bugia è convinta che Nino sia un sacerdote. Per non deluderla, Cecchini la asseconda e si improvvisa Don Nino. 

Intanto, Anna si ritrova a un bivio nella sua vita sentimentale: cosa sceglierà di fare il nostro Capitano? Anna dirà a Sergio che è pronta a vivere la loro storia. Un bacio sancisce ufficialmente la loro relazione contro tutto e tutti. Infine, Don Matteo rivela a Jordi la verità sul suo tragico incidente. Il ragazzo, sconvolto dalla triste verità, decide di troncare il rapporto con Sofia.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano