Home » Professor T serie tv inglese di Rai 2: trama episodi, cast, quando va in onda il remake con Ben Miller

Professor T serie tv inglese di Rai 2: trama episodi, cast, quando va in onda il remake con Ben Miller

Professor T serie tv inglese di Rai 2 con Ben Miller

professor-t-serie-tv

In prima visione assoluta su Rai 2 va in onda Professor T serie tv inglese, remake dell’omonimo successo prodotto in Belgio. L’opera britannica è stata riconfermata per una seconda stagione e ha già ottenuto il premio come miglior scrittura al C21 International Format Awards. Protagonista assoluto è Ben Miller nei panni di Jasper Tempest, criminologo all’Università di Cambridge affetto da un disturbo ossessivo-compulsivo. A seguire, il trailer, la trama degli episodi di Professor T e quando va in onda su Rai 2.

Professor T trama episodi, cast, quando va in onda il remake su Rai 2

Il professor Jasper Tempest, è un geniale criminologo dell’Università di Cambridge, noto ai suoi studenti come “Professor T”, con disturbi ossessivi compulsivi e una madre prepotente e opprimente. Lavorare con lui è molto difficile: maniaco della pulizia, insulta tutti quelli che ha intorno, trova immediatamente e sottolinea i punti deboli di ogni persona e vuole avere sempre ragione. Per la sua ex allieva Lisa Donckers ed il suo collega Dan, entrambi detective, il professore è l’unica speranza per risolvere crimini all’apparenza irrisolvibili.

Professor T cast: Ben Miller nel ruolo del professor Jasper Tempest, Emma Naomi nel ruolo della DC Lisa Donckers, Barney White nel ruolo di DC Dan Winters, Andy Gathergood come DI Paul Rabbit, Sarah Woodward nel ruolo di Ingrid Snares, Juliet Aubrey come DCI Christina Brand, Frances de la Tour come Adelaide Tempest. Professor T quando va in onda su Rai 2: dal 27 luglio, ogni mercoledì sera alle ore 22.30, fino al 31 agosto (6 episodi).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano