Home » Un boss in salotto film su Canale 5: trama, cast attori, location e finale

Un boss in salotto film su Canale 5: trama, cast attori, location e finale

Un boss in salotto film su Canale 5 con Paola Cortellesi e Rocco Papaleo

un-boss-in-salotto-film

Stasera alle ore 21.30 circa su Canale 5 andrà in onda “Un boss in salotto” film diretto con protagonisti Paola Cortellesi, Luca Argentero e Rocco Papaleo. La commedia scritta e diretta da Luca Miniero è uscita nelle sale italiane nel 2014 e ha incassato complessivamente circa 12,2 milioni di euro. La pellicola è stata girata in Alto Adige nelle location di Bolzano, Merano, Bressanone, San Candido, Appiano e Merano. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Un boss in salotto e il finale.

Un boss in salotto trama, cast attori, trailer e finale

Cristina e Michele vivono con i loro due figli in un piccolo centro del Nord Italia. Lei è una donna del Sud, trapiantata da ormai qualche anno, che è riuscita, grazie alla sua energia, a costruirsi una vita e una famiglia perfette. Un giorno, però riceve una chiamata che la invita a presentarsi in Questura. Lì scopre che suo fratello Ciro, sparito da oltre quindici anni, implicato in un processo di camorra, ha richiesto casa sua come sede degli arresti domiciliari. Cristina, nonostante le reticenze iniziali, accetterà l’incarico. La sua vita perfetta, però, in un attimo andrà in frantumi. L’ordinata routine della famiglia Coso verrà totalmente sconvolta dall’arrivo dello zio Ciro, un “tamarro” poco avvezzo alle buone maniere. 

La sorella Cristina rinnega inizialmente le sue origini campane (in realtà il suo nome di battesimo è Carmela Cimmaruta). Nel tempo riuscirà ad accettare i difetti della sua famiglia apparentemente perfetta e riconquisterà un rapporto umano con suo fratello che in realtà non è un “boss” così pericoloso, ma soltanto un uomo alla ricerca di attenzioni. 

Un boss in salotto attori: Paola Cortellesi (Cristina D’Avola / Carmela Cimmaruta), Rocco Papaleo (Ciro Cimmaruta), Luca Argentero (Michele Coso), Saul Nanni (Vittorio Coso), Lavina De’ Cocci (Fortuna Coso), Angela Finocchiaro (Doriana Manetti), Alessandro Besentini (Carlo Manetti), Francesco Villa (preside), Massimo De Lorenzo (ispettore), Marco Marzocca (poliziotto), Salvatore Misticone (prof), Benedetta Cimatti (Florence), Luca Miniero (giudice e regista), Maria Pia De Vito (cantante campana).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano