Home » Mostra del Cinema di Venezia 2022 film in concorso, giuria, madrina, dove acquistare i biglietti

Mostra del Cinema di Venezia 2022 film in concorso, giuria, madrina, dove acquistare i biglietti

Mostra del Cinema di Venezia 2022 film in concorso

mostra-del-cinema-di-venezia-2022-film-in-concorso

Rilasciato quest’oggi il programma della Mostra del Cinema di Venezia 2022. Dal 31 agosto al 10 settembre si terrà la 79sima edizione, nonché il novantesimo anniversario della Biennale del Cinema di Venezia curata dal direttore artistico Alberto Barbera e dal presidente Roberto Cicutto. La giuria è presieduta da Julianne Moore ed è composta da Mariano Cohn, Leonardo Di Costanzo, Audrey Diwan, Leila Hatami, Kazuo Ishiguro e Rodrigo Sorogoyen. La madrina del festival sarà invece Rocio Munoz Morales. Il film di apertura è White Noise di Noah Baumbach, mentre quello di chiusura è “The Hanging Sun” con Alessandro Borghi. I biglietti e gli abbonamenti per la 79 edizione saranno disponibili e acquistabili sul sito della Biennale a partire dal mese di agosto 2022. Di seguito i film in concorso della Mostra del Cinema di Venezia 2022.

Venezia 2022 film in concorso alla 79sima edizione

Venezia 2022 film Orizzonti: Aru Otoko di Kei Ishikawa; Chleb I Sol di Damian Kocur; Luxembourg di Antonio Lukich; Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa; Spre Nord di Mihai Mincan; Autobiography di Makbul Mubarak; The Syndacaliste di Jean-Paul Salomé; Jang-E Jahani Sevom di Houman Seyedi; Najsrekniot Covek Na Svetot di Teona Strugar Mitevska; A Noiva di Sergio Trefaut; Princess di Roberto De Paolis; Obet’ (Victim) di Michal Blasko; En Los Margenes (On the Fringe) di Juan Diego Botto; Trenque Lauquen di Laura Citarella; Vera di Tizza Covi e Rainer Frimmel; Innocence di Guy Davidi; Blanquita di Fernando Guzzoni; Pour la France (For My Country) di Rachid Hami; Freedom on Fire di Evgeny Afineevsky; The Matchmaker di Benedetta Argentieri; Gli ultimi giorni dell’umanità di Enrico Ghezzi e Alessandro Gagliardo; A Compassionate Spy di Steve James; Music for Black Pigeons di Jorgen Leth e Andreas Koefoed; The Kiev Trial di Sergei Loznitsa; In viaggio di Gianfranco Rosi; Nuclear di Oliver Stone.

Venezia 2022 film in Concorso per il Leone D’Oro: Bardo di Alejandro G. Inarritu; Athena di Romain Gavras; Bones and All di Luca Guadagnino; The Eternal Daughter di Joanna Hogg; Shab, Dakheli, Divar (Beyond the Wall) di Vahid Jalilvand; The Bandhees of Inisherin di Martin McDonagh; Argentina, 1985 di Santiago Mitre; Chiara di Susanna Nicchiarelli; Monica di Andrea Pallaoro; Khers Nist (No Bears) di Jafar Panahi; All the Beauty and the Bloodshed di Laura Poitras; Un Couple di Frederick Wiseman; The Son di Florian Zeller; Les Miens (Our Ties) di Roschdy Zem; Les Enfants des Autres (Other People’s Children) di Rebecca Zlotowski.

Venezia 2022 film Fuori Concorso: Kone Taevast di Kim Ki-Duk; Dreamin’ Wild di Bill Pohlad; Master Gardener di Paul Schrader; Siccità di Paolo Virzì; Don’t Worry Darling di Olivia Wilde; The Hanging Sun di Francesco Cozzini; Kapag Wala Nang Mga Alon di Lav Diaz; Living di Oliver Hermanus; Dead for a Dollar di Walter Hill.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano