Home » Mia e il Leone bianco film su Rai 1: trama storia vera, finale, cast attori, curiosità, dove è stato girato

Mia e il Leone bianco film su Rai 1: trama storia vera, finale, cast attori, curiosità, dove è stato girato

Mia e il Leone bianco film su Rai 1, tutte le curiosità sulla storia vera del leone Charlie

mia-e-il-leone-bianco-film

Stasera su Rai 1 andrà in onda “Mia e il Leone bianco” film spettacolare diretto da Gilles de Maistre e prodotto da Studio Canal. Tratto da una storia vera grazie a una produzione ambiziosa durata circa tre anni in cui la giovane Mia, interpretata da Daniah De Villiers, e il cucciolo di leone Thor sono cresciuti insieme di fronte alla macchina da presa con la supervisione dello zoologo Kevin Richardson che ha curato l’interazione tra l’animale e gli attori. La pellicola è stata girata in Sud Africa presso la location “Welgedacht Reserve” a 40 chilometri da Pretoria ed ha incassato circa 35 milioni di dollari in tutto il mondo, conquistando il titolo di opera cinematografica francese più vista del 2019. Di seguito altre curiosità sul film: il trailer, il cast, la trama di Mia e il Leone bianco e il finale.

Mia e il Leone bianco trama, finale, cast attori e trailer

La storia di un’amicizia speciale quella nata tra la giovane Mia (Daniah De Villiers) e un cucciolo di leone bianco. Tutto ha inizio quando nell’allevamento di felini dei genitori di Mia in Sudafrica nasce un leoncino bianco di cui la ragazzina si innamora a prima vista. Nei successivi due anni la bambina e il leone, che ha chiamato Charlie, crescono insieme e condividono ogni cosa. Quando, ormai quattordicenne, Mia scopre che il suo incredibile legame con Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, potrebbe finire da un momento all’altro le cose si complicano. 

Suo fratello Mick viene ferito dal leone Charlie e i genitori decidono così di proibire la frequentazione del felino. Mia infrange il divieto e così il padre vende il leone a un’agenzia di safari per cacciatori di trofei. Mia se ne accorge e scappa insieme al leone che verrà portato nella riserva naturale di Timbavati con la massima protezione. Mia e il leone bianco cast: Daniah De Villiers (Mia Owen), Mélanie Laurent (Alice Owen), Langley Kirkwood (John Owen), Ryan MacLennan (Mick Owen), Lionel Newton (Kevin), Lilian Dube (Jodie), Brandon Auret (Dirk), Paul Davies (cecchino), Ashleigh Arvey (insegnante), Tessa Juber (cacciatrice), Noko Mabitsela (turista), Andrew Stock (Theuns).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano