Home » Il silenzio dell’acqua fiction su Canale 5: trama episodi, cast attori, quando vanno in onda le repliche 2022

Il silenzio dell’acqua fiction su Canale 5: trama episodi, cast attori, quando vanno in onda le repliche 2022

Il silenzio dell'acqua fiction di Canale 5 (replica 2022)

il-silenzio-dellacqua-fiction

Da stasera, in seconda serata su Canale 5, torna in replica nel 2022 “Il silenzio dell’acqua” fiction con protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. La serie tv, in onda su Canale 5 dall’8 marzo al 16 dicembre 2020, è il remake di “Broadchurch” prodotto britannico di grande successo. La fiction italiana diretta da Pier Belloni vanta un buon debutto nella prima puntata con 3,3 milioni di telespettatori e il 15,3%, ma con il passare degli episodi ha subito un brusco calo. Nonostante ciò è stata realizzata una seconda stagione che è crollata definitivamente sotto il 10% di share. I telespettatori hanno apprezzato comunque la storia crime che si è conclusa con la morte di Andrea senza troppe spiegazioni. La serie tv, ambientata nella location fittizia di Castel Marciano, è stata girata nei pressi di Trieste tra il 2018 e il 2019. A seguire altre curiosità: il cast, la trama de Il silenzio dell’acqua e quando va in onda su Canale 5 nel 2022.

Il silenzio dell'acqua trama, cast attori, quando vanno in onda le repliche su Canale 5

Siamo a Castel Marciano, una località vicino a Trieste, scossa da una tragedia. Scompare Laura Mancini, una ragazza di 16 anni figlia di Anna, titolare del bar locale e donna dal passato controverso. Il vicequestore Andrea Baldini, uomo solido che trasmette fiducia ai suoi concittadini, inizia a occuparsi delle ricerche insieme al collega Dino, coinvolgendo i familiari, gli amici più stretti e i compagni di scuola. Alle indagini, dalla Questura di Trieste, si unisce una giovane ed esperta collega Luisa Ferrari, i cui metodi risultano subito incompatibili con quelli di Andrea e la loro collaborazione sembra destinata a esaurirsi presto. Ma il mistero si fa sempre più fitto e nel paese sembrano tutti coinvolti.

Il silenzio dell’acqua: Ambra Angiolini (Luisa Ferrari), Giorgio Pasotti (Andrea Baldini), Valentina D’Agostino (Anna Mancini), Carlotta Natoli (Maria), Thomas Trabacchi (Giovanni), Mario Sgueglia (Franco Pirani), Diego Ribon (Paolo Galasso), Giordano De Plano (Nico Grimaldi), Fausto Maria Sciarappa (don Carlo De Luca), Camilla Filippi (Roberta), Stefano Pesce (Elio Moras), Barbara Chichiarelli (Silvia), Riccardo Maria Manera (Matteo), Claudio Castrogiovanni (Dino Marinelli). Il silenzio dell’acqua quando va in onda (2022): dal 25 luglio 2022, ogni domenica sera alle ore 00.00 circa, in seconda serata, 1 episodo a settimana tra luglio-agosto.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano