Home » Caccia al tesoro ultimo film di Carlo Vanzina su Rete 4: trama, cast attori, finale e trailer

Caccia al tesoro ultimo film di Carlo Vanzina su Rete 4: trama, cast attori, finale e trailer

Caccia al tesoro ultimo film diretto da Carlo Vanzina

caccia-al-tesoro-film

Stasera su Rete 4 andrà in onda “Caccia tesoro” film di Carlo Vanzina, l’ultimo da lui diretto dopo la morte avvenuta nel 2018. La commedia è uscita al cinema nel 2017 ed ha incassato 1,6 milioni di euro. Protagonista Vincenzo Salemme, che abbiamo di recente sulla stessa rete con “Una festa esagerata”. La storia, che reincarna la commedia napoletana, parla di una famiglia bisognosa in cerca di denaro per poter operare il nipotino di nove anni, gravemente malato. I parenti, allora, provano a chiedere un miracolo a San Gennaro, il quale, inaspettatamente, risponde alla loro richiesta. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Cacca al Tesoro e il finale.

Caccia al tesoro trama, cast attori, finale e trailer

Domenico Greco è un attore di teatro sfortunato e sommerso dai debiti. L’uomo è costretto a vivere in casa della cognata Rosetta, vedova di suo fratello e madre di un bambino di nove anni malato di cuore che per salvarsi dovrebbe sottoporsi a una costosissima operazione negli Stati Uniti. Per aiutare il ragazzino, Domenico decide di rivolgersi a San Gennaro alla disperata ricerca di un miracolo. Inaspettatamente il miracolo si avvera: arriva, infatti, un’autorizzazione del patrono, che suggerisce agli attenti fedeli di prendere uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa. 

La prodigiosa manifestazione del Santo, però, è, in realtà, lo sfogo di un parcheggiatore la cui voce ha rimbombato nella navata. Ciononostante, Domenico e Rosetta confidano nella grazia ricevuta e con l’aiuto di Ferdinando, Cesare e Claudia partono per una Caccia al tesoro che li porterà da Napoli, a Torino, fino a Cannes in Costa Azzurra. Caccia al tesoro cast: Vincenzo Salemme (Domenico), Carlo Buccirosso (Ferdinando), Christiane Filangieri (Claudia), Serena Rossi (Rosetta), Max Tortora (Cesare), Gennaro Guazzo (Gennarino, figlio di Ferdinando), Pippo Lorusso (vigilantes), Francesco Di Leva (O’ Mastino), Benedetto Casillo (don Luigi), Paco De Rosa (ispettore Parisi), Lorenza Veronica (igienista), Gianni Franco (dentista).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano