Home » Se mi vuoi bene film con Claudio Bisio su Canale 5: trama, cast completo, trailer e finale

Se mi vuoi bene film con Claudio Bisio su Canale 5: trama, cast completo, trailer e finale

Se mi vuoi bene film con Claudio Bisio su Canale 5

se-mi-vuoi-bene-film

Stasera in prima tv su Canale 5 andrà in onda “Se mi vuoi bene” film scritto e diretto da Fausto Brizzi. La commedia sentimentale, girata interamente a Torino, è uscita al cinema nel 2019 ed ha incassato quasi 1 milione di euro al Box Office italiano. Claudio Bisio veste i panni di un avvocato di successo logorato da una forte depressione che, dopo un tentativo di suicidio fallito, decide di aiutare se stesso provando ad aiutare gli altri. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Se mi vuoi bene e il finale.

Se mi vuoi bene trama, cast, trailer e finale

Diego, avvocato di successo con un gran talento nello scatenare accidentalmente catastrofi. Quando cade in depressione, dopo un tentativo di suicidio fallito, decide di combattere il suo malessere in un modo alternativo: aiutare le persone care intono a lui. L’idea gli viene in seguito all’incontro con Massimiliano, che nel suo negozio di Chiacchiere vende ormai solo sagge parole, ed Edoardo. Claudio vede subito nei due un valido aiuto per attuare il suo piano. Si passa quindi all’azione: le persone da aiutare sono la figlia, il fratello, la mamma, il papà, l’amica, l’ex moglie e una coppia di amici. 

Purtroppo gli esiti della sua missione non sono positivi, anzi Diego finisce per devastare la vita a ognuno di loro, causando ancora più problemi. Sarà il suo nuovo amico Massimiliano a farlo riflettere e a fargli capire che per aggiustare le cose a volte basta semplicemente l’amore, bisogna ascoltarle ed esserci per loro, rispettandone anche i difetti. Se mi vuoi bene cast: Claudio Bisio (Diego), Sergio Rubini (Massimiliano), Flavio Insinna (Edoardo), Gianmarco Tognazzi (Alessandro), Lucia Ocone (Loredana), Lorena Cacciatore (Laura), Memo Remigi (padre di Diego), Valeria Fabrizi (madre di Diego), Elena Santarelli (Daniela), Maria Amelia Monti (Giulia), Susy Laude (Simona), Dino Abbrescia (Luca), Cochi Ponzoni (Bertoni), Luca Carboni (se stesso).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano