Home » Un’estate in Provenza film di Rai 2: trama, cast attori, trailer, location e finale

Un’estate in Provenza film di Rai 2: trama, cast attori, trailer, location e finale

Un'estate in Provenza film di Rai 2

unestate-in-provenza-film

Stasera su Rai 2 andrà in onda “Un’estate in Provenza” film diretto da Rose Bosch, uscito in Francia il 2 aprile con il titolo di Avis de mistral e successivamente in quelle italiane nel 2016. La storia di un nonno burbero e tre nipoti adolescenti: uno scontro-incontro generazionale sullo sfondo di una calda estate in Provenza. Protagonista Jean Reno, affiancato da Anna Galiena. Nel ruolo dei tre nipoti i giovani Chloé Jouannet e Hugo Dessioux e il piccolo esordiente Lukas Pelissier. La pellicola è stata girata nelle location di Paluds de Noves (Bocche del Rodano) a sud ovest della Francia. Di seguito, il trailer, il cast, la trama di Un’estate in Provenza e il finale.

Un'estate in Provenza trama, cast, trailer e finale

Trama: Nell’incantevole Provenza baciata dal sole e accarezzata dal maestrale, giungono i tre fratelli parigini Léa, Adrien e il piccolo Théo, nato sordo, per trascorrere le vacanze nella fattoria del nonno olivicoltore, Paul, uomo burbero e rigido, che non hanno mai incontrato a causa di una vecchia lite con la loro madre. Non è davvero il genere di vacanza che i tre sognavano di fare, soprattutto dopo che loro padre ha annunciato che stava per lasciare casa. 

Un iniziale scontro generazionale tra Paul e i tre nipoti lascia presto spazio all’incontro e al confronto che fanno riemergere il lato più affettuoso dell’uomo, con il suo passato tempestoso, favorendo nei tre giovani la scoperta della piacevolezza della vita di campagna e del rapporto con i nonni, proprio nel momento in cui invece i genitori si apprestano a divorziare. Un’estate in Provenza cast: Jean Reno (Paul), Anna Galiena (Irène), Chloé Jouannet (Léa), Hugo Dessioux (Adrien), Aure Atika (Magali), Lukas Pellissier (Théo), Tom Leeb (Tiago), Hugues Aufray (Tiago), Hugues Aufray (Elie), Charlotte De Turckheim (Laurette), Raphaelle Agoguè (Emilie), Jean Michel Noirey (Jean-Mi).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano