Home » Paolo Borsellino i 57 giorni film di Rai 1 con Luca Zingaretti: trama, cast completo e trailer

Paolo Borsellino i 57 giorni film di Rai 1 con Luca Zingaretti: trama, cast completo e trailer

Paolo Borsellino i 57 giorni film di Rai 1 con Luca Zingaretti

paolo-borsellino-i-57-giorni-film-rai-1

Continua il ricordo per il trentesimo anniversario dalla dolorosa scomparsa di Paolo Borsellino nella strage di via D’Amelio a Palermo. Stasera verrà trasmesso Paolo Borsellino i 57 giorni film di Rai 1 diretto da Alberto Negrin con protagonista Luca Zingaretti nei panni del magistrato antimafia. Gli ultimi giorni di Paolo Borsellino, dall’attentato a Giovanni Falcone a quello di via D’Amelio, di cui fu vittima. Il magistrato cerca di scoprire gli autori e i mandanti della strage di Capaci ripartendo dalle indagini di Falcone. A seguire, il trailer, il cast e la trama di Paolo Borsellino i 57 giorni.

Paolo Borsellino i 57 giorni trama, cast completo e trailer

23 maggio 1992. Paolo Borsellino è dal barbiere. È un giorno speciale. Aspetta il suo amico Giovanni Falcone, che torna a Palermo da Roma per qualche giorno. Si vedranno a pranzo, Borsellino ha seminato la scorta per andare al mercato del pesce e comprare qualcosa di speciale, ha cucinato lui stesso. Bisogna festeggiare la candidatura di Giovanni alla Superprocura, la nomina è data per certa. Ma arriva una telefonata sul cellulare del giudice. Una notizia terribile: un attentato sull’autostrada Punta Raisi-Palermo. Vi è coinvolto Falcone. Borsellino corre all’ospedale. L’amico gli muore tra le braccia. Dal giorno dopo Borsellino combatte contro il tempo. Ha bisogno di capire, di comprendere che cosa c’è dietro alla morte dell’amico, che è più che un fratello per lui.

Paolo Borsellino i 57 giorni cast: Luca Zingaretti (Paolo Borsellino), Lorenzo Indovina (Agnese Piraino Leto), Enrico Ianniello (Antonio Ingroia), Davide Giordano (Manfredi Borsellino), Aurora Quattrocchi (Maria Pia Lepanto), Andrea Tidona (Pietro Giammanco), Antonio Gerardi (Gaspare Mutolo), Marilù Pipitone (Lucia Borsellino), Claudia Gaffuri (Fiammetta Borsellino).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano