Domina serie tv con Kasia Smutniak su La7

domina-serie-tv

Debutta in prima visione su La7 “Domina” serie tv che racconta la storia dell’Antica Roma, ma da un punto di vista femminile. La fiction, ideata da Simon Burke, è stata girata soprattutto negli studi di Cinecittà. Tratta da una storia vera, quella di Livia Drusilla consorte dell’imperatore romano Augusto, e da scritti autentici che parlavano di eventi e battaglie. Kasia Smutniak, attrice italo polacca che vanta una lunga carriera in Italia, interpreta la parte della protagonista Livia insieme a una troupe di attori internazionali. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Domina e quando va in onda su La7.

Domina serie tv trama, cast, trailer, quando va in onda su La7

Domina trama: Livia Drusilla, figlia di Livio Druso, un senatore romano dai forti sentimenti repubblicani, assiste alla rovina della propria famiglia per mano degli uomini di Gaio, il futuro imperatore Augusto. Prigioniera di un matrimonio infelice, per salvare se stessa e i due figli è proprio allo storico nemico che si rivolgerà in cerca di aiuto. Sposando Gaio Cesare diventa la donna più potente di Roma, e affianca il marito, che nel tempo impara ad amare, con astuti consigli politici e spregiudicate azioni a volte illecite. Un affresco della Roma lacerata dalle guerre civili che si succedono da decenni, dopo l’assassinio di Giulio Cesare da parte di Bruto e Cassio.

Domina cast: Kasia Smutniak (Livia Drusilla), Liam Cunningham (Livio Druso), Nadia Parkes (Livia da giovane), Tom Glynn Carney (Gaio da giovane), Enzo Cilenti (Nerone), Peter Campion (Libone), Darrell D’Silva (Pisone), Tom Forbes (Sesto), Claire Forlani (Ottavia), Finn Bennet (Marcello), Isabella Rossellini (Balbina), Matthew McNulty (Gaio), Earl Cave (Tiberio), Liam Garrigan (Marco Antonio). Domina quando va in onda su La7: dal 18 luglio 2022, in totale 8 episodi.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano