Home » La scuola più bella del mondo film su Rete 4 e in streaming: trama, finale, cast attori e location

La scuola più bella del mondo film su Rete 4 e in streaming: trama, finale, cast attori e location

La scuola più bella del mondo film su Rete 4 e in streaming

la-scuola-piu-bella-del-mondo-film

Dopo l’enorme successo di “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al nord”, Luca Miniero torna a farci ridere in una commedia corale sugli stereotipi Nord-Sud d’Italia. Stasera su Rete 4 andrà in onda “La scuola più bella del mondo” film prodotto da Cattleya e distribuito nelle sale cinematografiche da Universal Pictures nel 2014 con un incasso di 6 milioni di euro al Box Office. La pellicola è stata girata tra Acerra, in provincia di Napoli, e nella piccola location di San Quirico D’Orcia a pochi chilometri da Siena in Toscana. A seguire altre curiosità sul film: il trailer, il cast, la trama de La scuola più bella del mondo e il finale.

La scuola più bella del mondo trama, finale, cast attori e trailer

La scuola più bella del mondo cast: Christian De Sica (Preside Filippo Brogi), Rocco Papaleo (prof. Gerardo Gergale), Angela Finocchiaro (prof.ssa Wanda Pacini), Miriam Leone (prof.ssa Margherita Rivolta), Lello Arena (preside Arturo Moscariello), Massimo De Lorenzo (ispettore), Roberto Farnesi (preside Virgilio Neri), Ubaldo Pantani (assessore Duccio Burroni), Nicola Rignanese (Augusto Soreda), Vincenzo Bocciarelli (Paolo Ghioni), Nadia Aldridge (Lady Coleridge), Giulia Mombelli (signora Ghioni), Swami Caputo (Gaia).

Trama e finale: A causa di un errore, gli studenti di una scalcinata scuola di Acerra vengono mandati in un istituto toscano come ospiti, al posto di un gruppo di bambini africani. I docenti organizzano quindi la gita, ma al loro arrivo in Toscana, vedendo il benvenuto della scuola per gli studenti africani, credono di essere vittime di razzismo. I prof si rendono conto dell’errore e tentano di rimediare con un progetto comunicante tra Toscana e Campania. L’idea funziona, nonostante la non riuscita del concorso, e così Gerardo e la professoressa collaboreranno insieme fino ad amarsi proprio come ai tempi delle scuole.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano