Codice 999 film su Italia 1: trama, cast attori, trailer e il finale

Codice 999 film su Italia 1 con Casey Affleck

codice-999-film

Stasera su Italia 1 andrà in onda Codice 999 film d’azione diretto da John Hillcoat con protagonista il Premio Oscar Casey Affleck e la bellissima Gal Gadot. Dei criminali devono uccidere un agente per conto della mafia russa. Qualcosa però non va come previsto. La creazione del progetto risale nel 2010, ma l’opera è uscita soltanto nel 2016 dopo diversi casting. La pellicola è stata girata nel 2014 ad Atlanta con la curiosa partecipazione di veri poliziotti, agenti e paramedici inclusi nella troupe degli attori. Di seguito, il trailer, il cast, la trama di Codice 999 e il finale.

Codice 999 trama, trailer, cast e finale

Trama: 999 è il codice utilizzato dalla polizia per segnalare che un agente è “a terra”, ovvero è stato colpito durante un’azione. Ad Atlanta, Michael Atwood è un ex membro delle Forze Speciali ora alla guida di una squadra di poliziotti ed ex membri dell’esercito corrotti impegnata a compiere una rapina in banca che, purtroppo, finisce con una frenetica sparatoria in autostrada. E mentre il sergente Allen è chiamato a indagare sul caso, Irina Vlaslov, boss della mafia russo-israeliana, ricatta i membri della banda per costringerli a tentare un’ultima, impossibile rapina. Ma la squadra di Atwood ha una sola speranza: inscenare un codice 999 per distrarre tutte le forze dell’ordine. Quando il piano viene sconvolto da un insospettabile recluta, prende il via una frenetica caccia all’uomo. 

Finale: Quando però Chris scopre la strategia decide di incontrare Franco con l’intenzione di ucciderlo. Una volta lì Chris si rende conto che suo zio, il sergente Jeffrey Allen, ha accompagnato Franco all’appuntamento. Franco muore durante la sparatoria, mentre Jeffrey è ferito gravemente, ma riesce a salvarsi. Codice 999 cast: Casey Affleck (Chris), Chiwetel Ejofor (Michael), Anthony Mackie (Marcus), Aaron Paul (Gabe), Woody Harrelson (sergente Jeffrey), Kate Winslet (Irina), Norman Reedus (Russell Welch), Gal Godot (Helena), Clifton Collins Jr (Franco), Teresa Palmer (Michelle), Michael Kenneth Willams (Sweet), Luis De Silva (Luis), Michelle Ang (Trina), Terence Rosemore (Joshua), E. Roger Mitchell (Smith).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano