Don Matteo 12 settima puntata, replica 14 luglio 2022

don-matteo-12-settima-puntata

Stasera torna Don Matteo con il settimo appuntamento della dodicesima stagione, riproposta questa estate su Rai 1. Nell’episodio 7 “Non rubare” vedremo come guest star Elena Sofia Ricci che conosciamo tutti come Suor Angela. Il suo personaggio fu lanciato proprio dallo stesso Terence Hill al termine dell’ottava serie (in onda ora ogni pomeriggio sempre su Rai 1). In questa circostanza la Ricci vestirà i panni di se stessa. Come secondo ospite ci sarà anche Antonio Catania, che interpreta invece la parte del padre del pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Di seguito, la trama della settima puntata di Don Matteo 12, in onda in replica il 14 luglio 2022.

Don Matteo 12 trama episodio 7 "Non rubare": guest star Elena Sofia Ricci

Don Matteo trova il cadavere di una donna per il cui funerale arriva a Spoleto la figlia sedicenne, Alice. Secondo la ragazza, la madre era giunta nella cittadina in cerca della propria sorella gemella, una figlia che, la donna riteneva esserle stata rubata sedici anni prima. Mentre Anna cerca di fare chiarezza sui suoi sentimenti per Sergio, Nino ed Elisa litigano a causa dell’arrivo di Eugenio Nardi, il padre di Marco, colto, affascinante e interessato alla mamma di Anna. 

Nino, per far ingelosire Elisa, le fa credere di avere un’amicizia speciale con una bellissima attrice: Elena Sofia Ricci, di passaggio a Spoleto. Nel frattempo Anna e Sergio sono sempre più intimi, dopo il bacio di sfuggita i due vanno a fare un giro in moto. La capitana rifiuta la corte di Sergio e decide di perdonare Marco. Purtroppo il pm è di nuovo in compagnia di Sara e questa nuova delusione porta Anna a baciare appassionatamente Sergio in un secondo momento.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano