Home » La canzone della vita Danny Collins film di Rai 1: trama storia vera, cast, trailer e finale

La canzone della vita Danny Collins film di Rai 1: trama storia vera, cast, trailer e finale

La canzone della vita Danny Collins film di Rai 1

la-canzone-della-vita-danny-collins-film

Stasera, alle ore 21.20 su Rai 1, andrà in onda La canzone della vita Danny Collins film tratto da una storia vera diretto da Dan Fogelman, già autore di This Is Us. Protagonista assoluto Al Pacino nei panni di Danny Collins, una rockstar vissuta nel 1970 e ora dimenticata da tutti. Al suo fianco Annette Bening nei panni di Mary Sinclair. A seguire, il trailer, il cast, la trama de La canzone della vita Danny Collins e il finale.

La canzone della vita Danny Collins trama, finale, cast e trailer

La storia vera di una rock star degli anni Settanta in fase di decadenza che si limita a riproporre a un pubblico poco esigente i successi del passato. Danny Collins ha più di sessant’anni e nessuna voglia di rinunciare alla sua vita fatta di eccessi. Il giorno del suo compleanno, l’artista riceve dal manager Frank Grubman un regalo inaspettato che cambierà la sua vita: una lettera che John Lennon aveva scritto per Danny quarant’anni prima, ma che non gli era mai stata recapitata. 

Alla fine, Danny riesce a fare pace con il suo passato: si riavvicinerà al figlio gravemente malato che abbandonò quando era piccolo, si riunisce alla sua famiglia e ritrova finalmente la volontà di scrivere nuove canzoni. La canzone della vita cast: Al Pacino (Danny Collins), Annette Bening (Mary Sinclair), Jennifer Garner (Samantha Leigh Donnelly), Bobby Cannavale (Tom Donnelly), Christopher Plummer (Frank Grubman), Nick Offerman (Guy DeLoach) Josh Peck (Nicky Ernst), Katarina Cas (Sophie), Melissa Benoist (Jamie), Giselle Eisenberg (Hope Donnelly), Eric Michael Roy (Danny Collins da giovane).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano