Home » Come un gatto in tangenziale film su Canale 5: trama e finale, cast attori, location, dove vederlo in streaming

Come un gatto in tangenziale film su Canale 5: trama e finale, cast attori, location, dove vederlo in streaming

Come un gatto in tangenziale film su Canale 5 con Paola Cortellesi e Antonio Albanese

come-un-gatto-in-tangenziale-film

Stasera su Canale 5 andrà in onda un grande classico della commedia italiana degli ultimi anni. Paola Cortellesi e Antonio Albanese sono i protagonisti di “Come un gatto in tangenziale” film diretto da Riccardo Milani, uscito per la prima volta nelle sale italiane nel 2017. Dopo il grandissimo successo con più di 10 milioni di euro di incasso, impreziosito anche da 3 Nastri D’Argento e 1 Globo D’Oro, nel 2021 è uscito il sequel “Ritorno a Coccia di Morto”. Il primo capitolo è stata girato in svariate zone della periferia romana: quartiere Quartaccio (Torrevecchia) e Primavalle a Roma Ovest e ovviamente sulla Spiaggia di Coccia di Morto sita nei pressi di Fiumicino. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Come un gatto in tangenziale, il finale e dove vederlo in streaming.

Come un gatto in tangenziale trama, cast attori, trailer, finale, dove vederlo in streaming

Trama: Giovanni è un intellettuale che vive nel centro storico di Roma. Monica, ex cassiera del supermercato, ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Ma all’improvviso qualcosa tra loro cambia.

Finale: Giovanni spiega in un discorso a Bruxelles la difficoltà nelle periferie. Giovanni erogherà i fondi destinati in parte a Monica che aprirà una pizzeria a Roma. Una sera consegnerà in centro due pizza dirette proprio a lei e Giovanni. Sembrano amarsi, ma sono consapevoli che la loro storia potrebbe durare come un gatto in tangenziale. Cast: Paola Cortellesi (Monica), Antonio Albanese (Giovanni), Sonia Bergamasco (Luce), Luca Angeletti (Giulio), Antonio D’Ausilio (Francesco), Alice Maselli (Agnese), Simone De Bianchi (Alessio), Claudio Amendola (Sergio), Franca Leosini (guest), Patrizia Loreti (Lavinia), Valentina e Alessandra Giudicessa (gemelle Pamela e Sue Ellen). Dove vederlo: su quasi tutte le piattaforme on demand, in special modo su Prime e Mediaset Infinity.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano