Home » Una festa esagerata film di Vincenzo Salemme su Rete 4: trama, cast attori, finale

Una festa esagerata film di Vincenzo Salemme su Rete 4: trama, cast attori, finale

Una festa esagerata film di Vincenzo Salemme su Rete 4

una-festa-esagerata-film

Stasera su Rete 4 andrà in onda “Una festa esagerata” film di Vincenzo Salemme attore, regista e autore della commedia portata in scena in tutti i teatri d’Italia. Un’opera vivace, esuberante che punta a far divertire. Al fianco di Salemme, troviamo una troupe di attori differente da quella teatrale, o almeno in parte. Nella trasposizione cinematografica infatti spiccano nomi conosciuti dal grande pubblico come Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino e Nando Paone. La pellicola, girata interamente a Napoli, è uscita al cinema nel 2018 con un incasso totale di circa 2 milioni di euro in 3 settimane di programmazione. A seguire, il trailer, la trama di Una festa esagerata, il finale e il cast attori di cinema e teatro.

Una festa esagerata trama, cast attori, trailer e finale

A casa Parascandolo, a Napoli, c’è grande fermento per la festa dei diciotto anni di Mirea. L’atmosfera di agitazione tocca anche Gennaro, l’ingenuo capofamiglia, geometra e piccolo imprenditore edile, e sua moglie Teresa, che ambisce decisamente all’ascesa sociale e che vede nella festa un’occasione per emergere. La donna ha, dunque, organizzato una festa in grande, senza badare a spese. Gennaro, dal canto suo, pur di compiacere la moglie, ha assecondato ogni sua richiesta, supportato da Lello, l’invadente aiutante del portiere. Quando il grande giorno finalmente arriva, e i primi invitato iniziano a presentarsi, tutto sembra andare alla perfezione. A un tratto, però, dal piano inferiore, arriva inattesa la notizia della morte dell’anziano signor Scamardella, che viveva insieme alla figlia zitella. Il lutto improvviso nel palazzo rischia di rovinare tutto per i Parascandolo.

Il film termina con il sogno iniziale di Gennaro che rappresentava una fuga dalla realtà. La scena finale è un omaggio al maestro Eduardo De Filippo. Una festa esagerata cast film: Vincenzo Salemme (Gennaro), Massimiliano Gallo (Lello), Tosca D’Aquino (Teresa), Iaia Forte (Lucia), Nando Paone (Don Giovanni), Giovanni Cacioppo (Don Pasquale), Andrea Di Maria (Bebè Cardellino), Antonella Morea (Carmelina). Altri attori: James Senese, Antonella Morea, Mirea Flavia Stellato, Teresa Del Vecchio, Vincenzo Borrino
Una festa esagerata cast teatro: Vincenzo Salemme, Nicola Iannuzzo, Antonella Cioli, Vincenzo Borrino, Sergio D’Auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Giovanni Ribò, Mirea Flavia Stellato.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano