Una festa esagerata film di Vincenzo Salemme su Rete 4: trama, cast attori, finale

una-festa-esagerata-film

Una festa esagerata film di Vincenzo Salemme su Rete 4

una-festa-esagerata-film

Stasera su Rete 4 andrà in onda “Una festa esagerata” film di Vincenzo Salemme attore, regista e autore della commedia portata in scena in tutti i teatri d’Italia. Un’opera vivace, esuberante che punta a far divertire. Al fianco di Salemme, troviamo una troupe di attori differente da quella teatrale, o almeno in parte. Nella trasposizione cinematografica infatti spiccano nomi conosciuti dal grande pubblico come Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino e Nando Paone. La pellicola, girata interamente a Napoli, è uscita al cinema nel 2018 con un incasso totale di circa 2 milioni di euro in 3 settimane di programmazione. A seguire, il trailer, la trama di Una festa esagerata, il finale e il cast attori di cinema e teatro.

Una festa esagerata trama, cast attori, trailer e finale

A casa Parascandolo, a Napoli, c’è grande fermento per la festa dei diciotto anni di Mirea. L’atmosfera di agitazione tocca anche Gennaro, l’ingenuo capofamiglia, geometra e piccolo imprenditore edile, e sua moglie Teresa, che ambisce decisamente all’ascesa sociale e che vede nella festa un’occasione per emergere. La donna ha, dunque, organizzato una festa in grande, senza badare a spese. Gennaro, dal canto suo, pur di compiacere la moglie, ha assecondato ogni sua richiesta, supportato da Lello, l’invadente aiutante del portiere. Quando il grande giorno finalmente arriva, e i primi invitato iniziano a presentarsi, tutto sembra andare alla perfezione. A un tratto, però, dal piano inferiore, arriva inattesa la notizia della morte dell’anziano signor Scamardella, che viveva insieme alla figlia zitella. Il lutto improvviso nel palazzo rischia di rovinare tutto per i Parascandolo.

Il film termina con il sogno iniziale di Gennaro che rappresentava una fuga dalla realtà. La scena finale è un omaggio al maestro Eduardo De Filippo. Una festa esagerata cast film: Vincenzo Salemme (Gennaro), Massimiliano Gallo (Lello), Tosca D’Aquino (Teresa), Iaia Forte (Lucia), Nando Paone (Don Giovanni), Giovanni Cacioppo (Don Pasquale), Andrea Di Maria (Bebè Cardellino), Antonella Morea (Carmelina). Altri attori: James Senese, Antonella Morea, Mirea Flavia Stellato, Teresa Del Vecchio, Vincenzo Borrino
Una festa esagerata cast teatro: Vincenzo Salemme, Nicola Iannuzzo, Antonella Cioli, Vincenzo Borrino, Sergio D’Auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Giovanni Ribò, Mirea Flavia Stellato.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA