Home » Superquark 6 luglio 2022, anticipazioni prima puntata con Piero e Alberto Angela

Superquark 6 luglio 2022, anticipazioni prima puntata con Piero e Alberto Angela

Superquark 6 luglio 2022, anticipazioni prima puntata

superquark-6-luglio-2022

Va in onda da stasera su Rai 1, per ogni mercoledì sera, il nuovo ciclo di puntate con SuperQuark e SuperQuark Natura condotto da Piero e Alberto Angela. Un occasione imperdibile proposta in piena estate, quando i palinsesti sono pressoché in vacanza, per ammirare la bellezza del racconto attraverso le parole dei conduttori e le immagini mozzafiato in altissima qualità provenienti da tutto il mondo. Ecco, a seguire, le anticipazioni della prima puntata di Superquark del 6 luglio 2022.

Superquark 2022 prima puntata

Piero Angela apre con il primo episodio della serie prodotta dalla Bbc, “Il gioco della seduzione”. Alberto Angela andrà, invece, a ritroso nel tempo nell’Italia di trecentomila anni fa, alle porte di Roma in uno dei siti più importanti della nostra preistoria, La Polledrara di Cecanibbio, il cimitero degli elefanti antichi dove è stato riportato alla luce un esemplare straordinario. Superquark prosegue raccontando la nano-robotica passando poi sull’isola di Montecristo, uno dei luoghi più belli e inaccessibili della natura italiana. 

E ancora, il quadro che emerge dall’utilizzo delle Sim che definisce, quasi in tempo reale, le dinamiche di una grande metropoli. Ospiti di Piero Angela in studio per le rubriche “Scienza in cucina” la dottoressa Elisabetta Bernardi e il professor Alessandro Barbero che parla del nipote americano di Hitler. Massimo Polidoro insegna a riconoscere i negazionisti della scienza. In seconda serata, Super Quark Natura condotto da Piero Angelo, verrà raccontato il fenomeno dei vulcani.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano