Home » L’Ora Inchiostro contro Piombo 2 ci sarà la seconda stagione, perché è stato un flop ?

L’Ora Inchiostro contro Piombo 2 ci sarà la seconda stagione, perché è stato un flop ?

L'Ora Inchiostro contro Piombo 2 ci sarà la seconda stagione ?

lora-inchiostro-contro-piombo-2-ci-sarà

Questa sera su Canale 5 si concluderà “L’Ora – Inchiostro contro Piombo” e i telespettatori che si sono affezionati al prodotto si stanno chiedendo se ci sarà un seguito. La serie ha preso spunto dagli eventi realmente accaduti tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio degli anni Sessanta, focalizzandosi su un periodo cruciale per la lotta alla mafia. Un giornale capitanato dal direttore Antonio Nicastro interpretato da Claudio Santamaria insieme a un cast di tutto rispetto e alla colonna musicale firmata dal grande Domenico Modugno. Nonostante le premesse positive, la fiction non ha funzionato registrando purtroppo un record negativo con addirittura il 7% di share, sotto il milione di telespettatori. Perché è stato un flop, ci sarà la seconda stagione di L’Ora Inchiostro contro Piombo 2 ?

L'Ora inchiostro contro piombo perché è stato un flop ?

Mediaset non si è tirata certamente indietro nella promozione della serie tv, ma il pubblico non ha risposto positivamente a causa del periodo estivo. Tra i motivi principali del flop, infatti, c’è sicuramente la scelta della programmazione non adeguata che non ha certamente agevolato la fruizione del prodotto. Il messaggio lasciato da Claudio Santamaria ha il sapore di un addio e conferma questa teoria.

“Grazie a chi si è appassionato fin dalla prima puntata, a chi l’ha recuperato e a chi l’ha così ben recensito. So che l’estate è un momento complicato per restare a casa e guardare una serie e per questo i dati di ascolto per noi valgono tantissimo e non restano solo numeri! Raccontare l’impegno di un giornale che ha lottato contro la mafia con la penna, rimettendoci anche la vita, rende il tempo trascorso a guardarci ancor più prezioso e non solo per noi attori, registi, produttori che questa serie l’abbiamo curata e amata davvero”.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano