Home » Sono tornato film su Canale 5: trama, finale, cast completo, attore che interpreta Mussolini

Sono tornato film su Canale 5: trama, finale, cast completo, attore che interpreta Mussolini

Sono tornato film su Canale 5

sono-tornato-film

Stasera in prima visione su Canale 5 andrà in onda “Sono tornato” film diretto da Luca Miniero, uscito nelle sale italiane nel 2018 con 2,2 milioni di euro di incasso, vincitore di un Flaiano per la miglior sceneggiatura e la miglior interpretazione maschile. Una commedia satirica su Benito Mussolini sbarcato improvvisamente nel nuovo millennio. La pellicola, girata in diverse località italiane tra cui Roma, Napoli, Milano, Firenze e parte dell’Umbria, è in realtà un remake del film tedesco “Lui è tornato” che raccontava invece un ipotetico ritorno di Hitler nei giorni nostri. L’attore che interpreta Mussolini è Massimo Popolizio, con la partecipazione straordinaria di Enrico Mentana, Alessandro Cattelan e Gianni Alemanno nei panni di loro stessi. A seguire, il cast, la trama di Sono tornato e il finale.

Sono tornato trama, finale e cast completo

Sono tornato cast: Massimo Popolizio (Benito Mussolini), Frank Matano (Andrea Canaletti), Stefania Rocca (Katia Bellini), Gioele Dix (Daniele), Eleonora Belcamino (Francesca), Ariella Reggio (nonna Lea), Massimo De Lorenzo (Giorgio), Giancarlo Ratti (Mario), Guglielmo Favilla (autore), Andrea Batti (produttore), Luca Avagliano (Gianni), Daniela Airoldi (Laura), Piera Russo (Carla), Alessandro Tuzzi (guardia). Con la partecipazione straordinaria di Gianni Alemanno, Alessandro Cattelan ed Enrico Mentana.

Trama e finale del film: Nel 2017, Benito Mussolini piomba d’improvviso sul set cinematografico di Andrea Canaletti, un regista di scarso rilievo e, di lì, sfruttando televisione e facile populismo, si appresta a riconquistare il potere. Il “Mussolini di oggi” apprezza la televisione e viene spesso invitato come ospite. Si approfitta dell’affetto degli italiani che non si ricordano di lui e l’ex direttore di My Tv, che licenziò Canaletti, gli offre uno show televisivo tutto suo che conquisterà rapidamente il successo. Alla fine, sarà un’anziana signora sopravvissuta alla Shoah a smascherare il vero Mussolini.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano