Room film su Canale 5 e in streaming

Stasera su Canale 5, e in streaming su Mediaset Infinity, andrà in onda Room film diretto dal regista Lenny Abrahamson. Il thriller tratto da una storia vera è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e ha ricevuto successivamente 4 candidature ai premi Oscar, vincendo quello di miglior attrice protagonista a Brie Larson nel ruolo di Joy Newsome. Accanto a lei, tra i protagonisti, troviamo anche Jacob Tremblay e Joan Allen. La pellicola, girata interamente a Toronto, è uscita nel 2015 con un incasso mondiale di 35,5 milioni di dollari. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Room e il finale.
Room trama storia vera, finale, cast e trailer
Trama e finale: Quando Jack, un brioso bambino di 5 anni, lascia con sua madre il luogo che ha conosciuto per tutta la vita, fa una scoperta emozionante: il mondo esterno. Jack e sua madre, infatti, non hanno avuto una vita normale. Il bambino è cresciuto tra le amorevoli cure della donna che, con coraggio, ha fatto di tutto perché lui potesse avere un’infanzia felice, fatta di fiabe, giochi e serenità, nonostante fossero prigionieri in un luogo ristretto, una stanza. Madre e figlio hanno, allora, messo in atto un rischioso piano di fuga, ritrovandosi faccia a faccia con quella che presto si rivela essere la cosa più spaventosa: il mondo reale.
Il bambino ha delle difficoltà ad ambientarsi, la madre soffre per questo e tenta il suicidio. Soccorsa dai medici dovrà affrontare una lunga riabilitazione, mentre il bambino prova a scoprire cosa riserva questo mondo. Quando Joy torna in famiglia, Jack le chiede di visitare per l’ultima la stanza dove hanno trascorso tanti anni. Ora finalmente è pronto a cominciare a vivere senza pressioni. Room cast: Brie Larson (Joy ‘Ma’ Newsome), Jacob Tremblay (Jack Newsome), Joan Allen (Nancy Newsome), Tom McCamus (Leo), William H. Macy: Robert Newsome, Sean Bridgers (Old Nick), Wendy Crewson (conduttrice talk show), Amanda Brugel (agente Parker), Joe Pingue (agente Grabowski), Megan Park (Laura), Cas Anvar (dr. Mittal).