Home » Room film su Canale 5 e in streaming: trama storia vera, finale, cast e trailer

Room film su Canale 5 e in streaming: trama storia vera, finale, cast e trailer

Room film su Canale 5 e in streaming

room-film

Stasera su Canale 5, e in streaming su Mediaset Infinity, andrà in onda Room film diretto dal regista Lenny Abrahamson. Il thriller tratto da una storia vera è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e ha ricevuto successivamente 4 candidature ai premi Oscar, vincendo quello di miglior attrice protagonista a Brie Larson nel ruolo di Joy Newsome. Accanto a lei, tra i protagonisti, troviamo anche Jacob Tremblay e Joan Allen. La pellicola, girata interamente a Toronto, è uscita nel 2015 con un incasso mondiale di 35,5 milioni di dollari. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Room e il finale.

Room trama storia vera, finale, cast e trailer

Trama e finale: Quando Jack, un brioso bambino di 5 anni, lascia con sua madre il luogo che ha conosciuto per tutta la vita, fa una scoperta emozionante: il mondo esterno. Jack e sua madre, infatti, non hanno avuto una vita normale. Il bambino è cresciuto tra le amorevoli cure della donna che, con coraggio, ha fatto di tutto perché lui potesse avere un’infanzia felice, fatta di fiabe, giochi e serenità, nonostante fossero prigionieri in un luogo ristretto, una stanza. Madre e figlio hanno, allora, messo in atto un rischioso piano di fuga, ritrovandosi faccia a faccia con quella che presto si rivela essere la cosa più spaventosa: il mondo reale.

Il bambino ha delle difficoltà ad ambientarsi, la madre soffre per questo e tenta il suicidio. Soccorsa dai medici dovrà affrontare una lunga riabilitazione, mentre il bambino prova a scoprire cosa riserva questo mondo. Quando Joy torna in famiglia, Jack le chiede di visitare per l’ultima la stanza dove hanno trascorso tanti anni. Ora finalmente è pronto a cominciare a vivere senza pressioni. Room cast: Brie Larson (Joy ‘Ma’ Newsome), Jacob Tremblay (Jack Newsome), Joan Allen (Nancy Newsome), Tom McCamus (Leo), William H. Macy: Robert Newsome, Sean Bridgers (Old Nick), Wendy Crewson (conduttrice talk show), Amanda Brugel (agente Parker), Joe Pingue (agente Grabowski), Megan Park (Laura), Cas Anvar (dr. Mittal).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano