Home » Perfetti Sconosciuti film su Rete 4: trama e significato, cast attori, spiegazione finale

Perfetti Sconosciuti film su Rete 4: trama e significato, cast attori, spiegazione finale

Perfetti Sconosciuti film di Paolo Genovese su Rete 4

perfetti-sconosciuti-film

Stasera su Rete 4 verrà trasmesso un grande classico del cinema italiano, uno dei titoli nostrani più apprezzati e riprodotti in tutto il mondo. Si tratta di Perfetti Sconosciuti film di Paolo Genevose pluripremiato con 2 David, 3 Nastri, 1 Globo D’Oro, oltre al Guinness World Record conseguito nel 2019 come titolo con maggior numero di Remake al mondo in oltre 20 paesi. A ciò si aggiunge lo straordinario successo negli incassi con 17,3 milioni di euro totalizzata alla fine della programmazione. La casa dove è stato girato il film si trova a Roma, zona Parioli. A seguire altre curiosità: il trailer, il cast, la trama di Perfetti Sconosciuti e la spiegazione finale.

Perfetti Sconosciuti trama e significato, cast attori, spiegazione finale

Trama e significato: Una normale cena fra amici di lunga data, tre coppie e un uomo, Peppe, che partecipa da solo perché la sua compagna è malata. Sono tutti attorno allo stesso tavolo quando Eva, la padrona di casa, concepisce un gioco che lì per lì sembra innocente e divertente: ognuno di loro deve rendere pubbliche telefonate ed sms, almeno per una sera. Un passatempo originale che non tarda a trasformarsi in un gioco al massacro nel corso del quale apparirà chiaro che nulla è come appare e che tutti nell’armadio hanno uno o più scheletri. E i segreti finiti sotto i riflettori finiscono per sgretolare le sicurezze di tutti loro. 

Spiegazione finale: Quel che abbiamo visto nel corso del film è solo lo scenario di quello che sarebbe accaduto veramente. In realtà i protagonisti, al termine di una noiosa cena, fanno ritorno a casa con tutti i loro scheletri nell’armadio. I segreti che nascondono sono reali e soltanto grazie al rifiuto di Rocco (ad inizio film) la serata non si trasformerà in un incubo catastrofico. Perfetti sconosciuti cast: Kasia Smutniak (Eva), Marco Giallini (Rocco), Alba Rohrwacher (Bianca), Edoardo Leo (Cosimo), Valerio Mastandrea (Lele), Anna Foglietta (Carlotta), Giuseppe Battiston (Peppe), Benedetta Porcaroli (Sofia).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano