Perfetti Sconosciuti film su Rete 4: trama e significato, cast attori, spiegazione finale

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

perfetti-sconosciuti-film

Perfetti Sconosciuti film di Paolo Genovese su Rete 4

perfetti-sconosciuti-film

Stasera su Rete 4 verrà trasmesso un grande classico del cinema italiano, uno dei titoli nostrani più apprezzati e riprodotti in tutto il mondo. Si tratta di Perfetti Sconosciuti film di Paolo Genevose pluripremiato con 2 David, 3 Nastri, 1 Globo D’Oro, oltre al Guinness World Record conseguito nel 2019 come titolo con maggior numero di Remake al mondo in oltre 20 paesi. A ciò si aggiunge lo straordinario successo negli incassi con 17,3 milioni di euro totalizzata alla fine della programmazione. La casa dove è stato girato il film si trova a Roma, zona Parioli. A seguire altre curiosità: il trailer, il cast, la trama di Perfetti Sconosciuti e la spiegazione finale.

Perfetti Sconosciuti trama e significato, cast attori, spiegazione finale

Trama e significato: Una normale cena fra amici di lunga data, tre coppie e un uomo, Peppe, che partecipa da solo perché la sua compagna è malata. Sono tutti attorno allo stesso tavolo quando Eva, la padrona di casa, concepisce un gioco che lì per lì sembra innocente e divertente: ognuno di loro deve rendere pubbliche telefonate ed sms, almeno per una sera. Un passatempo originale che non tarda a trasformarsi in un gioco al massacro nel corso del quale apparirà chiaro che nulla è come appare e che tutti nell’armadio hanno uno o più scheletri. E i segreti finiti sotto i riflettori finiscono per sgretolare le sicurezze di tutti loro. 

Spiegazione finale: Quel che abbiamo visto nel corso del film è solo lo scenario di quello che sarebbe accaduto veramente. In realtà i protagonisti, al termine di una noiosa cena, fanno ritorno a casa con tutti i loro scheletri nell’armadio. I segreti che nascondono sono reali e soltanto grazie al rifiuto di Rocco (ad inizio film) la serata non si trasformerà in un incubo catastrofico. Perfetti sconosciuti cast: Kasia Smutniak (Eva), Marco Giallini (Rocco), Alba Rohrwacher (Bianca), Edoardo Leo (Cosimo), Valerio Mastandrea (Lele), Anna Foglietta (Carlotta), Giuseppe Battiston (Peppe), Benedetta Porcaroli (Sofia).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA