Home » Stranger Things 4 trama episodi quarta stagione: chi muore, come finisce e a che ora esce in streaming

Stranger Things 4 trama episodi quarta stagione: chi muore, come finisce e a che ora esce in streaming

Stranger Things 4 trama episodi quarta stagione, chi muore ?

stranger-things-4-trama-episodi-quarta-stagione

Si conclude oggi, con la seconda e ultima parte del volume II, “Stranger Things” una delle serie televisive americane più seguite e apprezzate nell’ultimo decennio, fiore all’occhiello delle produzioni targate Netflix, vincitrice di 3 Emmy come miglior serie drammatica e candidata a 5 Golden Globe. C’è tutto nella serie ideata nel 2016 dai fratelli Matt e Ross Duffer: azione, thriller, horror e un pizzico di commedia. La fiction è ambientata nel 1980 nella città fittizia di Hawkins sita nell’Indiana e nel mondo del “Sottosopra”, una dimensione parallela alla Terra popolata da mostri. Anche i telespettatori italiani attendono con ansia il finale di stagione e nel primo giorno di luglio sono state rilasciate le nuove puntate. A seguire, la trama degli episodi della quarta stagione di Stranger Things, chi muore, come finisce e a che ora esce in streaming su Netflix

Stranger Things 4 chi muore, come finisce la quarta stagione e a che ora esce

Gli episodi della quarta stagione sono usciti il 1 luglio 2022 in streaming su Netflix dalle ore 09.00. Gli episodi 8 e 9 si intitolano “Capitolo quattro – Caro Billy” e “Capitolo nove – Il piano”. Trama: Il male torna a Hawkins giusto in tempo per le vacanze di primavera e porta con sé un rinnovato terrore, ricordi inquietanti e una nuova sinistra minaccia.
Nancy è turbata da angoscianti visioni, mentre Undi supera un test importante. Nel frattempo a Hawkins il gruppo si procura il necessario per la battaglia.  Chi muore? La prima vittima accertata avviene nell’episodio 8 e si tratta di “Papà” il dottor Brenner che ha tentato di salvare Undici. 

Verso i minuti finali del nono episodio non sopravvive nemmeno Eddie Munson morto tra le braccia di Dustin a causa delle ferite profonde riportate da uno sciame di pipistrelli. Nello stesso episodio morirà anche Jason Carver, fidanzato di Chrissy Cunningham, dopo lo scontro con Lucas. Brutto finale anche per Max, dopo aver fallito il tentativo di attirare Vecna dal mondo del Sottosopra. Max si risveglia dal trauma in fin di vita, Undici disperata tenta di rianimarla con i suoi poteri, ma finirà lo stesso in coma. Malgrado ciò, contro ogni spiegazione scientifica, il cuore di Max torna per un momento a battere e resta dunque ancora una speranza per vederla di nuovo in futuro.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano