Una Pezza di Lundini cancellato, ultima puntata 2022. Gli ospiti del 29 giugno

Una Pezza di Lundini cancellato, ultima puntata 2022

una-pezza-di-lundini-cancellato

A grande sorpresa, dopo gli ottimi risultati ottenuti soprattutto sul digital e in tutti i social, “Una Pezza di Lundini” è stato cancellato nella prossima stagione di Rai 2. Dai palinsesti di ieri, è arrivata la conferma della chiusura del programma condotto da Valerio Lundini insieme a Emanuele Fanelli. Un programma ispirato alla corrente anti-comedy, ideato in era pandemica da Giovanni Benincasa dopo l’insuccesso di “Battute” sulla stessa rete. In totale sono state realizzate 3 edizioni e 69 puntate, quella di stasera, sarà l’ultima del 2022. Ecco chi sono gli ospiti di Una pezza di Lundini del 29 giugno.

Una pezza di Lundini ospiti 29 giugno 2022

Il programma di Lundini chiude per bassi ascolti, ma solo sul fronte auditel in cui ha ottenuto una media di appena il 2% di share. Totalmente diverso il riscontro sul digital e su tutti i canali social dove ha registrato numeri davvero interessanti. D’altro canto, lo stile Lundini ha diviso il pubblico italiano tra amore e odio. I primi hanno apprezzato la sua genialità, il resto del pubblico non ha forse compreso il nuovo linguaggio televisivo trasmesso dal giovane conduttore. Esempi simili e recenti riguardano Tonica di Andrea Delogu e l’Almanacco di Drusilla Foer. 

Il futuro di Valerio Lundini sarà sempre in Rai e in particolare sulla piattaforma di RaiPlay, dove ottiene i maggiori risultati, con un nuovo progetto intitolato “Conferenza Stampa” ispirato per certi versi al programma precedente sulla linea dell’anti-commedia e dell’imprevisto. Non ci sarà Emanuela Fanelli che invece passerà su Rai Cultura con documentari sulla comicità. Nella consueta atmosfera surreale, accompagnati dalla band dei Vazzanikki, Lundini e Fanelli incontrano per l’ultima puntata 2022 il cantante Giuliano Sangiorgi frontman dei Negramaro. 

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano