Home » Sono solo Fantasmi film su Canale 5 e in streaming: trama, finale, cast completo e canzone di Clementino

Sono solo Fantasmi film su Canale 5 e in streaming: trama, finale, cast completo e canzone di Clementino

Sono solo fantasmi film su Canale 5 e in streaming con Christian De Sica

sono-solo-fantasmi-film

Stasera in prima visione su Canale 5 andrà in onda Sono solo fantasmi film scritto, diretto e interpretato da Christian De Sica, uscito nelle sale italiane nel 2019. La commedia horror, stile Ghostbuster all’italiana, è stata girata interamente a Napoli location dove si sviluppa la storia di 3 fratellastri “acchiappa fantasmi” interpretati da De Sica, Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi. La musica è firmata dal rapper napoletano Clementino con la canzone “Fantasmi”. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Sono solo fantasmi e il finale.

Sono solo fantasmi trama, finale, cast completo e trailer

Trama: Thomas e Carlo sono fratellastri, non si vedono da anni e il momento per rincontrarsi si presenta a Napoli, in occasione della morte del padre Vittorio, noto per essere un giocatore incallito e un donnaiolo. Thomas è un ex mago in bolletta, mentre Carlo è sottomesso alla moglie e al suocero e, proprio in questa triste circostanza, i due scoprono di avere un terzo fratello, Ugo. Quest’ultimo non sembra essere molto sveglio, ma si rivelerà essere un piccolo genio. Quando l’eredità tanto agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre, i tre fratellastri hanno una grande idea. Sfruttare la superstizione e credulità napoletana e diventare degli acchiappa fantasmi. 

Finale: Quando l’attività inaspettatamente sembra avere successo, però, lo spirito del padre Vittorio si impossessa del corpo di Carlo e, come se non bastasse, i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare lo spirito di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città. Non riusciranno ad appropriarsi del palazzo lasciato in eredità dal padre, ma in compenso salveranno la città dall’incursione dei fantasmi. 

Sono solo fantasmi cast: Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gianmarco Tognazzi, Ippolita Baldini, Marzia Onorato, Leo Gullotta, Nadia Rinaldi, Lucianna De Falco, Claudio Insegno, Gianni Parisi, Valentina Martone, Carmen Russo, Graziella Marina, Francesco Bruni. Sono solo fantasmi dove vederlo: su Canale 5 il 28 giugno, in streaming su Prime e Mediast Infinity.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano