Home » Isola dei Famosi 2022 classifica finale e percentuali televoto, chi ha vinto ieri sera la sedicesima edizione

Isola dei Famosi 2022 classifica finale e percentuali televoto, chi ha vinto ieri sera la sedicesima edizione

Isola dei Famosi 2022 classifica finale, chi ha vinto ieri sera

isola-dei-famosi-2022-classifica-finale

È arrivato il momento più atteso della sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Si conclude, dopo circa due mesi, il reality di Canale 5 che ha raggiunto il record di longevità con quasi 100 giorni, da marzo a giugno dopo il prolungamento. Nel corso dell’ultima serata la conduttrice Ilary Blasi, con il commento degli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino, ha aperto gli ultimi televoti fino al podio e all’annuncio del vincitore. Restano in gioco i finalisti Nicolas Vaporidis, Carmen Di Pietro, Maria Laura De Vitis, Luca Daffrè, Mercedesz Henger e Nick Luciani. Chi ha vinto ieri sera ? Di seguito, la classifica finale de L’Isola dei Famosi 2022 e le percentuali del televoto.

Isola dei Famosi 2022 percentuali televoto

La serata finale si apre con il televoto tra Mercedesz e Nick Luciani. Il primo eliminato è Nick con il 72% dei voti contro il 28% di Mercedesz. Il secondo scontro è tra Luca e Mercedesz Henger. Quest’ultima esce dal gioco con il 51% rispetto al 49% di Luca. Al terzo voto preliminare vanno Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis. Il verdetto elimina definitivamente Carmen con il 58% contro il 42% di Nicolas. Ilary apre l’ultimo televoto di questa edizione ed è tra Nicolas Vaporidis e Luca Daffrè. 

Chi è il vincitore ? I due super finalisti danno gli ultimi appelli e ringraziamenti al pubblico, l’inviato Alvin spegne gli ultimi fuochi della Palapa. Il televoto finale incorona come vincitore Nicolas Vaporidis con l’87% contro il 13% di Luca Daffrè. La classifica finale è la seguente: Nick Luciani (sesto), Maria Laura (quinta), Mercedesz (quarta), Carmen (terza), Luca (secondo), Nicolas Vaporidis (vincitore).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano