Home » Dalla strada al palco programma di Nek: ospiti, come funziona, quando inizia e quante puntate su Rai 2

Dalla strada al palco programma di Nek: ospiti, come funziona, quando inizia e quante puntate su Rai 2

Dalla strada al palco programma di Nek su Rai 2

dalla-strada-al-palco-programma

Sbarca in piena estate su Rai 2 “Dalla strada al palco” il programma di Nek che mette in risalto il mondo originale degli artisti di strada, dopo il grande esempio dei Maneskin, oggi star mondiali. Il nuovo talent show, nato da un’idea originale di Carlo Conti, che ha portato su Rai 1 il suo “The Band”, vede alla conduzione Nek, accompagnato dal gruppo del maestro Melozzi che assisterà le performance dei concorrenti in gara. Ma ecco quando inizia “Dalla strada al palco”, come funziona, gli ospiti e quante puntate sono su Rai 2.

Dalla strada al palco ospiti, come funziona, quando inizia e quante puntate su Rai 2

Dalla strada palco andrà in onda in prima serata da martedì 28 giugno, per 4 puntate su Rai2. Il talent estivo offre a cantanti, musicisti e artisti di strada l’occasione di potersi esibire e raccontare davanti a un pubblico e in una “piazza” molto più ampia di quelli cui sono generalmente abituati, ossia uno studio televisivo ispirato alle atmosfere delle piazze italiane. 

Ad ascoltare le storie ed ammirare le esibizioni dei protagonisti ci sarà proprio il pubblico, pronto a scegliere i migliori, affiancato da alcuni “passanti importanti”, diversi per ogni puntata. Gli ospiti della prima puntata saranno Francesco Paolantoni e Biagio Izzo, che daranno il loro contributo per decidere chi sono i cinque finalisti di puntata. Al termine delle 6 puntate, saranno  quindici i finalisti selezionati per contendersi la vittoria finale

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano