Home » Report 27 giugno 2022, anticipazioni di stasera e replica in streaming: scandalo rifiuti a Roma e siccità del Po

Report 27 giugno 2022, anticipazioni di stasera e replica in streaming: scandalo rifiuti a Roma e siccità del Po

Report 27 giugno 2022, anticipazioni di stasera e replica in streaming

report-27-giugno-2022

Stasera torna Sigfrido Ranucci con le inchieste di Report, tra attualità e temi scomodi nel nostro paese. Per chi non riuscirà a seguire l’appuntamento di quest’oggi, che andrà in onda dalle ore 21.30 su Rai 3, potrà recuperarlo in questo modo. Collegandosi sul sito o app di Rai Play, sul catalogo del programma tv, sarà disponibile la serata integrale in streaming o su Smart Tv, appena terminata la diretta. In alternativa, la puntata andrà in replica sempre su Rai 3 nel pomeriggio di sabato alle ore 17.30 circa. Di seguito, le anticipazioni di Report del 27 giugno 2022.

Report anticipazioni 27 giugno 2022

La prima inchiesta è sul fiume Po di 3 metri sotto il livello abituale. La neve sulle Alpi è totalmente esaurita, e più di 125 Comuni rischiano di rimanere senza acqua: è la peggiore siccità negli ultimi 70 anni. E poi la grande incognita: riusciremo a costruire nuove scuole entro il 2026? Un’opportunità senza precedenti che rischia però di travolgere il paese, perché, se non non si realizzano le opere, i soldi vanno restituiti. Segue l’inchiesta sull’emergenza rifiuti a Roma. Cosa si nasconde dietro il rogo di Malagrotta e l’emergenza dei rifiuti della capitale d’Italia? Infiltrazioni della criminalità organizzata e molto altro è presente nel sistema che controlla la partita dei rifiuti di Roma.

Attraverso tre interviste inedite ai tre sindaci degli ultimi dieci anni (Ignazio Marino, Virginia Raggi e Roberto Gualtieri). Report rivelerà i retroscena interni al Campidoglio, le responsabilità dei sindaci ma anche le battaglie ingaggiate contro un sistema costruito per trasformare i rifiuti di Roma in un business miliardario. E infine un approfondimento sulla Moldavia, il paese più povero del continente europeo. Ha chiesto di entrare a far parte dell’Unione Europea ma non ha aderito alle sanzioni.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano