Home » Ben is Back film su Rai 1 con Julia Roberts: trama completa, cast, chi muore nel finale

Ben is Back film su Rai 1 con Julia Roberts: trama completa, cast, chi muore nel finale

Ben is Back film su Rai 1 con Julia Roberts

ben-is-back-film

Stasera in tv su Rai 1 andrà in onda il film Ben is Back, scritto e diretto da Peter Hedges e uscito al cinema nel 2018. L’opera cinematografica con protagonista Julia Roberts insieme a Lucas Hedges è stata presentata con una menzione speciale alla Festa del Cinema di Roma. Il film drammatico, girato interamente a New York, ha incassato nel primo weekend più di 80mila dollari, mentre in Italia ha registrato in totale 2 milioni di euro di incassi. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Ben is Back e il finale.

Ben is Back trama, cast, chi muore nel finale

Ben is Back cast: Julia Roberts (Holly Burnsm), Lucas Hedges (Ben Burns), Kathryn Newton (Ivy Burns), Courtney B. Vance (Neal Beeby), Alexandra Park (Cara K), Rachel Bay Jones (Beth Conyers), David Zaldivar (Spencer “Spider” Webbs), Mia Fowler (Lacey Burns-Beeby), Jakari Fraser (Liam Burns-Beeby), Cameron Roberts (James Lamson), Michael Esper (Clayton), Myra Lucretia Taylor (Sally) Tim Guinee (Phil). Ben is Back dove vederlo: su Rai 1 il 27 giugno 2022, in streaming su Rai Play.

Trama e finale: Ben Burns, diciannovenne che vive in una comunità di recupero per tossicodipendenti, si presenta a casa senza preavviso e proprio alla Vigilia di Natale. Inizialmente i suoi familiari sono felici, ma nel giro di poche ore la madre Holly capirà che Ben non è ancora pronto per vivere al di fuori della comunità e dovrà lottare drammaticamente per salvare il figlio e la stessa famiglia. Ben ha capito che a rapire Pons è stato Clayton. Restituiti i soldi, gli chiede di fare un ultimo lavoro per lui. Ben ci riesce e per ricompensa riceve un’ultima dose di droga e il suo cane. Holly va alla polizia con l’intenzione di far arrestare Ben, in modo che non possa più procurarsi la droga. 

Ben compra da mangiare a Pons e lascia un biglietti con il numero della madre. Vuole suicidarsi con la dose datagli da Clayton. Holly lo trova poco dopo, steso per terra e pallido. Disperata, gli inietta nel naso la fiala datale dalla madre di Maggie e gli urla di tornare da lei facendogli la respirazione bocca a bocca. Ben sopravvive, e l’ultima scena vede madre a figlio guardarsi negli occhi.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano