Home » Tornare a vincere film su Canale 5 e in streaming: trama storia vera, finale e cast attori

Tornare a vincere film su Canale 5 e in streaming: trama storia vera, finale e cast attori

Tornare a vincere film su Canale 5 e in streaming

tornare-a-vincere-film

Stasera, in prima tv su Canale 5, andrà in onda Tornare a vincere film con protagonista il premio Oscar Ben Affleck. L’opera americana diretta nel 2020 da Gavin O’Connor è tratta da una storia vera in un genere cinematografico riconducibile a quello del drammatico sportivo. La pellicola è stata girata nel 2018 a Los Angeles, tra San Pedro e Long Beach, mentre gli interni della palestra sono quelli della Chaffey High School in California. Tra agli altri attori del cast compaiono anche Al Madrigal (“Night School”), Michaela Watkins (“Casual”), Janina Gavankar (“True Blood”) e Glynn Turman (“Bumblebee”). A seguire, il trailer, la trama di Tornare a vincere e il finale.

Tornare a vincere trama storia vera e finale

Trama Tornare a vincere: Una volta Jack Cunningham (Ben Affleck) aveva una vita piena di promesse. Al liceo era un fenomeno del basket con in mano una borsa di studio universitaria, quando improvvisamente decise di allontanarsi dallo sport. Anni più tardi, Jack si trova ad un passo dalla rovina, scatenata da una perdita inenarrabile, annegando nell’alcolismo che gli era già costato un matrimonio e qualunque altra speranza di vita migliore. Quando gli viene offerta la possibilità di allenare la squadra di pallacanestro del suo vecchio liceo accetta con riluttanza. I ragazzi iniziano a vincere e Jack crede di aver finalmente trovato una ragione per cui combattere i demoni che lo hanno portato vicino alla rovina. 

Tornare a vincere finale: Jack e Angela sentono un dottore che informa i genitori di David che il suo cancro è tornato. Jack ricade nell’alcoolismo fino a compiere un incidente che lo porterà in ospedale dove sua sorella, che gli chiede aiuto per il suo alcolismo. Jack inizia a frequentare la terapia e inizia ad aprirsi sulla morte di suo figlio. Si incontra con Angela e si scusa per i suoi errori passati. La squadra di Bishop Hayes dedica la sua prima partita di playoff a Jack. Nel frattempo, in un campo all’aperto, Jack prende in mano una palla da basket e si esercita a sparare. Dove vederlo: su Canale 5 il 26 giugno 2022, in streaming su Mediaset Infinity.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano