Home » Un giorno di pioggia a New York film di Woody Allen su Rai 3: trama completa, finale, cast e trailer

Un giorno di pioggia a New York film di Woody Allen su Rai 3: trama completa, finale, cast e trailer

Un giorno di pioggia a New York film di Woody Allen su Rai 3

un-giorno-di-pioggia-a-new-york-film

Stasera su Rai 3 andrà in onda “Un giorno di pioggia a New York” film scritto e diretto da Woody Allen. Una commedia romantica, stile Allen, interpretata da Timothéè Chalamet e Elle Fanning rispettivamente Gatsby e Ashleigh. L’ope ha avuto un percorso di distribuzione molto travagliato a causa dello scandalo su Allen sollevato dall’allora neo movimento Me Too. Il film doveva uscire in realtà nell’estate del 2018, ma Amazon sospese a tempo indeterminato la distribuzione. Soltanto nel 2019, grazie all’appello dei nostri critici italiani (Merenghetti, Silvestri, Maurizio Porro e Battista) l’opera è stata distributa il più possibili nei vari paesi. In Italia ha incassato 3 milioni e mezzo di euro in tre settimane di programmazione, nel resto del mondo gli incassi hanno superato 22 milioni di dollari. Di seguito, il trailer, il cast, la trama di Un giorno di pioggia a New York e il finale.

Un giorno di pioggia a New York trama completa, finale, cast e trailer

Trama: Gatsby e Ashleigh hanno deciso di trascorrere un fine settimana a New York. Lui viene da New York e non vede l’ora di mostrare alla fidanzata la sua città natale e lo charme vintage dei suoi luoghi di predilezione. Lei viene da Tucson, Arizona, e si occupa del giornale della modesta università dove si sono incontrati. Élite urbana e provinciale, Gatsby e Ashleigh sono complementari e innamorati. Ma non basta, soprattutto a New York in un giorno di pioggia che rovescia acqua e destini. Alla fine della serata, Gatsby ed Ashleigh si rivedono in stanza. La mattina dopo lei gli racconta tutte le disavventure vissute e la coppia decide di fare una passeggiata in una carrozza per Central Park. 

Finale: Sta per iniziare a piovere e la ragazza non sembra essere particolarmente interessata e attratta dal paesaggio. Gatsby si rende conto di non essere compatibile con lei e con la vita fuori dalla metropoli e la costringe a tornare al college senza di lui. Nel tardo pomeriggio si reca all’orologio dello Zoo di Central Park, che sa essere il luogo preferito di Chan, a quell’ora, nelle giornate di pioggia. La ragazza infatti appare, ed il loro bacio fa intendere che il carattere fermo di lei li renderà felici insieme, a New York. 

Un giorno di pioggia a New York cast: Timothée Chalamet (Gatsby Welles), Elle Fanning (Ashleigh Enright), Selena Gomez (Chan Tyrell), Rebecca Hall (Connie Davidoff), Cherry Jones (signora Welles), Jude Law (Ted Davidoff), Diego Luna (Francisco Vega), Liev Schreiber (Roland Pollard), Kelly Rohrbach (Terry Ford), Will Rogers (Hunter Welles), Suki Waterhouse (Tiffany). Un giorno di pioggia a New York dove vederlo: su Rai 3 il 24 giugno 2022, in streaming su Rai Play e Netflix.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano