Home » Copperman film con Luca Argentero su Rai 2: trama completa, spiegazione finale, cast e location

Copperman film con Luca Argentero su Rai 2: trama completa, spiegazione finale, cast e location

Copperman film su Rai 2 con Luca Argentero

copperman-film

Stasera in prima visione su Rai 2 andrà in onda Copperman film con Luca Argentero, diretto da Eros Puglielli. Argentero, che abbiamo amato tutti nel ruolo di Andrea Fanti in Doc nelle tue mani, questa volta veste i panni di un supereroe all’italiana, quasi in stile Forrest Gump con la splendida colonna sonora di Andrea Guerra. L’opera, tra il thriller e il fantasy, è uscita nelle sale italiane nel 2019 ed è stata girata interamente in Umbria tra Spoleto, location principale di Don Matteo, ma anche nei dintorni come Castelluccio e Piediluco a pochi passi da Norcia e Terni. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Copperman e la spiegazione finale.

Copperman trama completa, spiegazione finale, cast e trailer

Trama: Copperman, all’anagrafe Anselmo, è un uomo che viaggia nel mondo con l’innocenza di un bambino e il cuore di un leone. Abbandonato dal padre, che lui crede un supereroe, Anselmo vive con la madre che, a forza di ripetergli di quanto sia “speciale”, è riuscita a convincerlo. E proprio come Forrest Gump ha conservato nel tempo una purezza infantile e il candore disarmante di chi non conosce la diffidenza. Il suo grande amore è Titti conosciuta a scuola alle 10, 34 minuti e 12 secondi di un giorno speciale e poi inghiottita da un’assenza troppo lunga. Infine, c’è Silvano, il fabbro del paese, arrivato non si sa da dove, suo padre putativo e mentore. Uno che ha poche parole e una pistola, e che è diventato suo amico dalle 11 e 47 minuti del 12 aprile 1991. Grazie a lui, Anselmo diventa Copperman.

Spiegazione finale: L’opera parla della disabilità come fosse un superpotere. Vedremo la dolcezza di due bambini che, nella loro diversità, si avvicinano e si innamorano. Cast: Luca Argentero (Anselmo / Copperman), Antonia Truppo (Titti), Galatea Ranzi (Gianna), Gianluca Gobbi (Ernesto), Tommaso Ragno (Silvano, il fabbro), Sebastian Dimulescu (Anselmo bambino), Angela Bellucci (Titti bambina), Massimo Poggio (Giovanni), Paolo Romano (Mario). Copperman dove vederlo in streaming: il film con Luca Argentero è disponibile in streaming su Rai Play.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano