Home » Al posto tuo film su Rai 1 e in streaming: trama, finale, cast completo e location

Al posto tuo film su Rai 1 e in streaming: trama, finale, cast completo e location

Al posto tuo film su Rai 1 e in streaming con Luca Argentero

al-posto-tuo-film

Dopo le commedie con Raoul Bova, prosegue il ciclo cinematografico “Scherzi del destino” in onda ogni mercoledì sera su Rai 1. Stasera è il turno del film “Al posto tuo” diretto da Max Croci. Uscito nelle sale nel 2016, la commedia ha come protagonisti Luca Argentero e Stefano Fresi, rispettivamente Luca e Rocco. L’opera cinematografica, girata a Roma e provincia (Fiano Romano, Viterbo), racconta lo scambio di vite tra due uomini diametralmente opposti. Una storia che fa sorridere, ma anche riflettere sulla routine famiglia-lavoro e sulle nuove opportunità per affrontarla al meglio, magari con un buon umorismo. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Al posto tuo e il finale.

Al posto tuo trama, finale, cast completo e trailer

Rocco Fontana (Stefano Fresi) e Luca Molteni (Luca Argentero) sono i direttori creativi di due grandi aziende produttrici di sanitari e ceramiche, prossime alla fusione. Il primo è un buon padre di famiglia, con un carattere mite e qualche problema con la linea. Il secondo, invece, è un playboy incallito. Quando le rispettive ditte si uniscono, i due scoprono che per il nuovo ruolo di Responsabile Creativo c’è solo un posto. I dirigenti della nuova azienda, incuriositi dalle differenti personalità dei due, hanno in mente uno strano metodo per scegliere il profilo migliore. Alla fine, i due protagonisti riescono a trovare una soluzione ai problemi di lavoro, Fontana torna a vivere con la propria famiglia, Molteni riesce addirittura a trovare una relazione sentimentale stabile.

Al posto tuo cast: Luca Argentero (Luca), Stefano Fresi (Rocco), Ambra Angiolini (Claudia), Serena Rossi (Anna), Grazia Schiavo (Ines), Fioretta Mari (Erminia), Livio Beshir (Artois), Carolina Poccioni (Alice), Marco Todisco (Salvo), Giulietta Rebeggiani (Sarah), Gualtiero Burzi (Bellatreccia), Pia Lanciotti (Welter), Giulia Greco (Mara), Nicola Stravalci (Rosario), Haruhiko Yamanouchi (Shimura), Angela Melillo (Alba). Al posto tuo dove vederlo in streaming: su Rai Play (gratis), Netflix, Prime, Disney +. In tv su Rai 1 il 22 giugno 2022.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano