Home » Report 20 giugno 2022, le inchieste di stasera su Rai 3: l’emergenza sanitaria e lo scandalo elezioni a Palermo

Report 20 giugno 2022, le inchieste di stasera su Rai 3: l’emergenza sanitaria e lo scandalo elezioni a Palermo

Report 20 giugno 2022, le inchieste di stasera su Rai 3

report-20-giugno-2022

Report, il programma d’inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci, torna stasera su Rai 3 con un nuovo appuntamento. Per chi non potrà seguire la diretta delle ore 21.30 avrà a disposizione diverse soluzioni per recuperarla. La puntata integrale, infatti, verrà inserita subito dopo la messa in onda e sarà visibile sia in streaming che in replica sabato pomeriggio sempre su Rai 3. A seguire, le inchieste e le anticipazioni di Report del 20 giugno 2022.

Report anticipazioni 20 giugno 2022

Si partirà dall’emergenza sanità. La pandemia sembra già alle spalle, ma i pronto soccorso sono al collasso, migliaia di visite e interventi sono stati sospesi, i medici sono in fuga dagli ospedali pubblici. Eppure dal decreto è stato stanziato oltre 1 miliardo di euro. A distanza di due anni cosa è stato fatto? L’inchiesta si rafforzerà anche con un’analisi sull’attuale campagna vaccinale. Quasi l’85% della popolazione ha già ricevuto la terza dose, ma le adesioni sono in fase di stallo. L’Italia ha scoperto il numero esatto di dosi acquistate dal nostro Paese. 

Segue un’indagine sul noto marchio Philips, sinonimo in tutto il mondo di alta qualità e design. Ma per un errore su vari dispositivi specifici potrebbero arrivare risarcimenti milionari. E infine l’inchiesta sulle elezioni di Palermo. Sono scesi in campo Totò Cuffaro e Marcello Dell’Utri, condannati in via definitiva il primo per favoreggiamento verso esponenti mafiosi e il secondo per concorso esterno in associazione mafiosa.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano