Io sono Tempesta film su Rai 2 e in streaming con Marco Giallini e Elio Germano

Io sono Tempesta film

Stasera su Rai 2, alle ore 21.30 circa, andrà in onda il film “Io sono tempesta” per la regia di Daniele Luchetti. La commedia sociale, uscita nelle sale italiane nel 2018, ha incassato 1,5 milioni di euro ottenendo anche una candidatura ai Nastri d’Argento come miglior attore protagonista a Marco Giallini. Quest’ultimo è protagonista insieme ad Elio Germano e l’attrice Eleonora Danco. Le riprese si sono tenute a Roma, mentre le scene ambientate in Kazakistan sono state girate in realtà nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga in Abruzzo. A seguire, il cast, la trama di Io sono tempesta e come finisce.

Io sono Tempesta trama, cast attori, trailer, come finisce

Numa Tempesta è un uomo d’affari capace di tutto pur di concludere un affare, anche infrangendo la legge. Arrestato dalla polizia, l’uomo viene condannato a un anno di arresti domiciliari. Dopo la sentenza, Numa ha fretta di tornare sulla piazza e coinvolge i suoi nuovi amici in una delle sue trovate. Ottiene un passaporto temporaneo che gli consente di recarsi in Kazakistan, dove l’uomo voleva essere sepolto, assieme agli altri. Le cose vanno bene, fino a quando però Angela dall’Italia denuncia Numa che finirà così in carcere. Numa riesce a fare un patto col figlio di Bruno, in cambio di un posto di lavoro. Sul finale si vede appunto Bruno e gli altri a lavorare presso la sala slot, Numa all’interno di una prigione pronto ad organizzare una cena con il padre.

Io sono tempesta cast: Marco Giallini (Numa Tempesta), Elio Germano (Bruno), Eleonora Danco (Angela), Jo Sung (Dimitri), Francesco Gheghi (Nicola) Carlo Bigini (padre di Numa), Marcello Fonte (Il Greco). Io sono Tempesta dove vederlo in streaming: su Rai Play (gratis), Disney +, Netflix e Prime.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA