Home » Scusate se esisto film su Rai 1 e in streaming: trama, finale e cast completo con Raoul Bova e Paola Cortellesi

Scusate se esisto film su Rai 1 e in streaming: trama, finale e cast completo con Raoul Bova e Paola Cortellesi

Scusate se esisto film su Rai 1 con Raoul Bova e Paola Cortellesi

scusate-se-esisto-film-rai-1

Stasera su Rai 1 torna il ciclo “Scherzi del destino”con Raoul Bova insieme a Paola Cortellesi nel film “Scusate se esisto” diretto da Riccardo Milani. La commedia è stata girata nel 2014 e alcune scene, oltre a Roma, sono ambientate in Abruzzo, esattamente nelle location di Anversa degli Abruzzi e Pescasseroli, in provincia de L’Aquila. La commedia ha incassato 5,5 milioni di euro, mentre Paola Cortellesi ha ricevuto due candidature come miglior attrice protagonista ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento. La colonna sonora e le musiche sono firmate da Andrea Guerra. A seguire, le altre curiosità sul film. Il trailer, il cast, la trama di Scusate se esisto! e il finale.

Scusate se esisto trama, finale, cast completo e trailer del film

Trama Scusate se esisto: Serena, giovane architetto di origine abruzzese (Anversa degli Abruzzi), torna in Italia dopo una soddisfacente carriera a Londra, ma le difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro italiano la portano a travestirsi da uomo. In questi panni incontra Francesco, un ragazzo omosessuale con il quale instaura una profonda amicizia. Finale: Serena trova il coraggio e rivela davanti a tutti la sua firma sul progetto. Così tutta la redazione si sentirà libera di odiare il dott. Ripamonti e il suo metodo di sfruttamento. Così Serena, grazie al suo progetto presentato inizialmente da Francesco camuffato in Bruno Serena, riuscirà a migliorare le difficili condizioni degli abitanti della periferia est di Roma.

Scusate se esisto attori: Paola Cortellesi (Serena Bruno), Raoul Bova (Francesco), Ennio Fantastichini (Dr. Ripamonti), Lunetta Savino (Michela), Corrado Fortuna (Pietro), Lunetta Savino (Michela), Marco Bocci (Nicola), Cesare Bocci (Volponi), Stefania Rocca (Maria), Federica De Cola (Martina), Beatrice Vendramin (Monica), Simon Grechi (Marco), Franca Di Cicco (madre di Serena), Antonio D’Ausilio, Filomena Macro, Valeria Fiore. Scusate se esisto quando in tv e in streaming: su Rai 1 il 15 giugno 2022, in streaming su Rai play.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano