L'Ora inchiostro contro piombo colonna sonora della fiction di Canale 5

lora-inchiostro-contro-piombo-colonna-sonora

Siamo giunti già al secondo appuntamento de “L’Ora” e tra le note positive della fiction di Canale 5 c’è sicuramente la musica. Già dal promo di presentazione il pubblico è rimasto affascinato dalla splendida melodia di Domenico Modugno, uno dei cantanti italiani più importanti della storia. Si può ascoltare sia nella sigla iniziale che nella sigla finale, oltre che allo spot pubblicitario. Ecco come si chiama la canzone della colonna sonora di L’Ora inchiostro contro piombo.

L'Ora Inchiostro Piombo come si chiama la canzone ?

È giunta mezzanotte si spengono i rumori si spegne anche l’insegna di quell’ultimo caffè le strade son deserte deserte e silenziose, un’ultima carrozza cigolando se ne va. Il fiume scorre lento frusciando sotto i ponti la luna splende in cielo dorme tutta la città solo va un’uomo in frack. Ha il cilindro per cappello due diamanti per gemelli un bastone di cristallo la gardenia nell’occhiello e sul candido gilet un papillon, un papillon di seta blu s’avvicina lentamente con incedere elegante ha l’aspetto trasognato malinconico ed assente non si sa da dove vien ne dove va chi mai sarà quell’uomo in frack. 

Bonne nuite bonne nuite buon nuite bonne nuite. Buona notte va dicendo ad ogni cosa ai fanali illuminati ad un gatto innamorato che randagio se ne va. È giunta ormai l’aurora si spengono i fanali si sveglia a poco a poco tutta quanta la città la luna s’è incantata sorpresa ed impallidita pian piano scolorandosi nel cielo sparirà sbadiglia una finestra sul fiume silenzioso e nella luce bianca galleggiando se ne van un cilindro un fiore e un frack. 

Galleggiando dolcemente e lasciandosi cullare se ne scende lentamente sotto i ponti verso il mare verso il mare se ne va chi mai sarà, chi mai sarà quell’uomo in frack. Adieu adieu adieu adieu addio al mondo ai ricordi del passato ad un sogno mai sognato ad un’attimo d’amore che mai più ritornerà.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano