Home » L’Ora Inchiostro contro Piombo anticipazioni seconda puntata, trama 15 giugno 2022: Claudio Santamaria torna stasera su Canale 5

L’Ora Inchiostro contro Piombo anticipazioni seconda puntata, trama 15 giugno 2022: Claudio Santamaria torna stasera su Canale 5

L'Ora Inchiostro contro Piombo anticipazioni seconda puntata

lora-inchiostro-contro-piombo-anticipazioni-seconda-puntata

Claudio Santamaria torna stasera su Canale 5 con il secondo appuntamento di “L’Ora” la fiction Mediaset diretta da Ciro D’Emilio e Piero Messina e ambientata nella Palermo anni ’50. La risposta del pubblico è stata debole, per questo Santamaria, nei panni del giornalista Nicastro, proverà a conquistare la fiducia degli spettatori, seppur in un periodo non favorevole per le prime visioni. Qui per rileggere e rivedere cosa è accaduto nel primo episodio. A seguire, le anticipazioni della seconda puntata di L’Ora Inchiostro contro Piombo, la trama del 15 giugno 2022.

L'Ora Inchiostro contro Piombo trama 15 giugno 2022

L’Ora è ormai rivoluzionata da Antonio Nicastro che firma un editoriale sulla morte del principe. Anna cerca di convincere ancora una volta Antonio ad assumerla al giornale. Il Direttore peò, temendo che fare la giornalista a Palermo possa mettere in pericolo la moglie, chiede a Donati di impiegarla all’archivio del partito. Intanto Nicastro e i suoi giornalisti si recano ad una manifestazione contro il latifondo a Corleone organizzata da Vito Monteleone l’erede di Perrotta, il sindacalista scomparso. 

L’intervento violento dei Carabinieri che feriscono un bracciante, costringe i giornalisti alla fuga. Anche Monteleone, braccato dalle forze dell’ordine e la giovane Olivia, presa di mira da Liggio, si rifugiano al giornale. Nonostante l’intervento della giovane e capace avvocatessa Muscarà, Monteleone, per salvare la redazione dall’irruzione dei Carabinieri si consegna spontaneamente.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano