Home » Sergente Rex film su Canale 5: trama storia vera, cast e finale: il cane muore ?

Sergente Rex film su Canale 5: trama storia vera, cast e finale: il cane muore ?

Sergente Rex film su Canale 5

sergente-rex-film

Stasera in prima tv su Canale 5 va in onda “Sergente Rex” il film diretto da Gabriela Cowperthwaite. Un’opera emozionante conosciuta a livello mondiale con il titolo “Megan Leavey” ossia il nome della protagonista femminile interpretata da Kate Mara. Accanto a lei il simpatico eroe a quattro zampe, il mitico Rex con cui riuscirà a svolgere missioni per conto della Marina statunitense. L’opera cinematografica, prodotta nel 2017 e uscita nelle sale nello stesso anno, è stata girata in Georgia, mentre diverse scene di combattimento si sono svolte in Spagna. A seguire, altre curiosità sul film: il trailer, il cast, la trama di Sergente Rex e il finale.

Sergente Rex trama storia vera, finale e cast: il cane muore ?

Sergente Rex trama: Megan Leavey è una giovane marine dell’unità artificieri partita per il fronte in Iraq con il suo cane Rex. Il fortissimo legame tra Megan e Rex, addestrato per affrontare i combattimenti accanto a lei, permette ai due di portare a termine più di 100 missioni salvando molte vite umane. Sergente Rex finale: Dopo una brutta esplosione, Megan resta gravemente ferita e dovrà rifugiarsi necessariamente dai Marines tornando così alla vita civile. Anche Rex rischia di morire e non avendo più un padrone potrebbe essere soppresso. Megan, ora cittadina come tutti, cercherà in tutti i modi di trovare il cane disperso dopo l’incidente. Alla fine, riuscirà ad adottarlo.

Storia vera: Nel 2012, Rex ha sviluppato una paralisi facciale che ha posto fine ai suoi doveri di annusatore di bombe. Leavey è stato in grado di adottarlo attraverso l’intervento del senatore Chuck Schumer, intorno all’aprile 2012. Il cane Rex è morto il 22 dicembre 2012. Sergente Rex cast: Kate Mara (Megan Leavey), Ramón Rodríguez (Matt Morales), Tom Felton (Andrew Dean), Bradley Whitford (Bob Leavey), Will Patton (Jim Leavey), Sam Keeley (Sills), Miguel Gomez (Gomez), Parker Sawyers (Navy Corpsman), Edie Falco (Jackie).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano