Home » Torno indietro e cambio vita film su Rai 1 con Raoul Bova e Giulia Michelini: trama, finale, cast attori, dove vederlo in streaming

Torno indietro e cambio vita film su Rai 1 con Raoul Bova e Giulia Michelini: trama, finale, cast attori, dove vederlo in streaming

Torno indietro e cambio vita film con Raoul Bova e Giulia Michelini su Rai 1

torno-indietro-e-cambio-vita-film

Dopo il successo con Don Matteo 13, Raoul Bova torna in prima serata su Rai 1 con il film “Torno indietro e cambio vita”, scritto e diretto dai fratelli Vanzina. Protagonista Raoul Bova insieme a Giulia Michelini e Ricky Memphis in una commedia divertente-fantastica basata sulla parodia francese “Bis – Ritorno al passato”. L’opera italiana è uscita nelle sale italiane nel 2015 ed è stata girata principalmente a Roma, in alcune location del centro storico come Piazza San Lorenzo in Lucina e Piazza delle Muse, mentre la scena finale è ambientata ad Amsterdam. Le canzoni sono firmate da Giuliano Taviani e Carmelo Travia. A seguire, altre curiosità su “Torno indietro e cambio vita”: la trama, il finale, il cast e il trailer.

Torno indietro e cambio vita trama, finale, cast attori e trailer

Torno indietro e cambio vita trama e finale: Marco è un uomo sulla quarantina, dalla vita apparentemente perfetta. Un giorno la moglie Giulia gli annuncia di voler divorziare e lo caccia di casa. Costui trova quindi conforto nell’amicizia con lo sfortunato Claudio, il quale è costantemente tormentato dalla madre alcolizzata. I due, asfissiati della situazione in cui si trovano, non possono fare altro di sperare in un evento straordinaria. Dopo una serie di tentativi falliti, Marco riesce finalmente a scaricare Giulia dicendole quale sarà il suo futuro se si metterà con lei. Claudio diventa milionario indovinando tutti i risultati di una schedina del passato, grazie al suo smartphone del futuro. Marco scopre che Giulia sta con un altro ragazzo e non accettando questo “nuovo scenario” correrà da lei per dichiarare il suo amore. 

Durante il tragitto, però, vengono investiti per la seconda volta ritrovandosi in un nuovo presente: Marco ha un altro lavoro, un’altra casa ed è sposato e separato con un’altra donna. Claudio è diventato milionario grazie a quella schedina ed è sposato con una donna bellissima. Marco rincontrerà Giulia in una festa, ma lei è sposata con un altro. All’inizio lei è un po’ a disagio nel rivederlo, ricordandosi di quel grande amore non corrisposto. Ma alla fine accade esattamente quello che era successo prima del viaggio nel tempo, stavolta però con i ruoli invertiti: Giulia si presenta a casa di Marco e lo abbraccia, dicendogli che ha lasciato il marito per lui e finalmente Marco può fidanzarsi con la donna che ha sempre amato.

Torno indietro e cambio vita cast attori: Raoul Bova (Marco), Giulia Michelini (Giulia Borghini), Ricky Memphis (Claudio), Paola Minaccioni (Giuditta), Max Tortora (Aldo), Michela Andreozzi (Patrizia), Emanuele Propizio (Gilberto), Augusto Fornari (Lando), Stefano Masciarelli (padre di Giulia), Fiorenza Tessari (madre di Giulia), Erika di Rienzo (sorella di Giulia), Ludovica Bizzaglia, Alice Bellagamba, Maria Pia Timo, Donatella Pompadour (ex moglie di Marco). Dove vederlo in streaming: su Rai Play e/o Netflix.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano