Home » A Casa Tutti Bene film su Rai 1 e in streaming: trama e finale, cast completo, trailer, dove è stato girato

A Casa Tutti Bene film su Rai 1 e in streaming: trama e finale, cast completo, trailer, dove è stato girato

A Casa Tutti Bene film su Rai 1 e in streaming

a-casa-tutti-bene-film-rai-1

Stasera su Rai 1 andrà in onda “A Casa Tutti Bene” il film diretto da Gabriele Muccino, da cui si è basata anche la fiction reboot vincitrice del Nastro per miglior serie dell’anno. Vincitore di 1 David dello Spettatore e Nastro D’Argento speciale, l’opera uscita al cinema nel 2018 ha incassato 9,1 milioni di euro, detenendo il primato nel Box Office Italiano già dal primo weekend di programmazione con un incasso di esordio di circa 4 milioni di euro. Il film è stato girato interamente sull’Isola di Ischia nelle location di Casamicciola, il Castello Aragonese e il porto, mentre la casa di Pietro e Alba è stata ambientata a Villa Gancia a est dell’Isola campana. A seguire, tutte le altre curiosità sul film. La trama e il finale di “A casa tutti bene”, il cast completo e il trailer.

A casa tutti bene trama e finale, cast completo e trailer

A Casa Tutti Bene trama: Le nozze d’oro di Pietro e Alba sono l’occasione per riunire i loro tre figli, Carlo, Sara e Paolo con i loro rispettivi consorti e figli, la sorella di Pietro, Maria con i suoi due figli e le loro rispettive famiglie per una grande festa a Ischia in cui la coppia di coniugi si è trasferita. Carlo ha un’ex moglie, Elettra, una nuova moglie, Ginevra, e due figlie Luna e Anna. Sara, invece, è sposata con Diego e ha un figlio, Vittorio. La grande famiglia è tutta insieme a festeggiare, ma un’inaspettata mareggiata impedisce agli ospiti di ripartire, costringendoli a prolungare il soggiorno e la convivenza “forzata” per tre giorni fra gelosie mai sepolte, inquietudini e tradimenti.

A Casa Tutti Bene Finale: Nell’ultima sera salgono le tensioni soprattutto nei confronti di Luana (Giulia Michelini) e Gianmarco Tognazzi (Riccardino). La coppia aspetta un figlio e a causa delle gravi condizioni economiche prova a chiedere un aiuto ai parenti. La proposta di tornare al ristorante è stata respinta da tutti. Così Luana si scaglierà contro tutta la famiglia distruggendo l’apparente atmosfera di tranquillità. Di ritorno da Ischia, nella scena finale, Carlo verrà lasciato da Ginevra e scoprirà ancora di essere innamorato della ex moglie, mentre i piccoli ragazzi sono gli unici a sopravvivere nella sfera di odio che li circonda.

A Casa Tutti Bene film cast completo: Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Stefano Accorsi, Claudia Gerini, Giulia Michelini, Gianmarco Tognazzi, Sabrina Impacciatore, Giampaolo Morelli, Tea Falco, Sandra Milo, Ivano Marescotti, Stefania Sandrelli. A casa tutti bene quando in tv e in streaming: su Rai 1 il 6 giugno 2022, in streaming su Rai Play.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano