Home » X Factor 2022 quando inizia, giudici, conduttrice, come partecipare ai casting

X Factor 2022 quando inizia, giudici, conduttrice, come partecipare ai casting

X Factor 2022 quando inizia la sedicesima edizione

xfactor-2022-quando-inizia

Uno dei talent più seguiti d’Italia sta per ripartire e la produzione è già pronta con le prime audizioni e i provini per formare il nuovo cast dei concorrenti. Il programma di proprietà di Sky ha lanciato alcuni dei più grandi artisti italiani tra cui Francesca Michielin, Michele Bravi, Mahmood, Chiara Galiazzo, Anastasio, Gaia Gozzi, i Maneskin e gli ultimi vincitori Baltimora e Casadilego. Dopo l’addio di Alessandro Cattelan, ha esordito alla conduzione l’attore Ludovico Tersigni superando la favorita Lodovica Comello. Per questa sedicesima edizione è stata annunciata una nuova conduttrice. Ecco quando inizia X Factor 2022, i giudici e come partecipare ai casting.

X Factor 2022 come partecipare ai casting, date audizioni

Per partecipare ai casting 2022 è necessario iscriversi con un account SkyID compilando il form qui. I provini si svolgeranno per tutta l’estate in diverse località italiane che verranno annunciate dalla produzione. La prima audizione si svolgerà il 4 giugno all’Allianz Cloud di Milano e proseguiranno il 5, il 7, l’8 e il 12 giugno.

X Factor 2022 giudici, conduttrice, quando va in onda su Sky

La conduttrice di X Factor 2022 è Francesca Michielin, oggi cantante di successo e vincitrice del talent nel 2012 a soli 16 anni. La nuova giuria sarà formata da Fedez, Ambra Angiolini e due rivelazioni di Sanremo 2022, ossia Dargen D’Amico e Rkomi. La sedicesima edizione andrà in onda su Sky e in streaming su NOW a partire dal prossimo settembre 2022.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano