Home » Nostalgia film di Mario Martone: cast attori, trama completa, trailer, dove vederlo al cinema e in streaming

Nostalgia film di Mario Martone: cast attori, trama completa, trailer, dove vederlo al cinema e in streaming

Nostalgia film 2022 di Mario Martone con Pierfrancesco Favino

nostalgia-film-mario-martone

È uscito in questi giorni “Nostalgia” film di Mario Martone con protagonista Pierfrancesco Favino e Francesco Di Leva già diretto ne “Il sindaco di Rione Sanità”. Tra le grandi anteprime italiane in concorso per la Palma D’Oro al Festival di Cannes 2022. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Ermanno Rea, ambientato interamente a Napoli in special modo al rione Sanità. In Italia, il film è stato distribuito da Medusa Film ed ha incassato 470.000 euro nella prima settimana di programmazione guadagnando il podio del Box Office Italiano di fine maggio. A seguire, il cast di Nostalgia, la trama completa, il trailer e dove vederlo al cinema e in streaming.

Nostalgia cast attori, trama completa e trailer

Nostalgia trama completa: Dopo quarant’anni di lontananza Felice torna lì dov’è nato, il rione Sanità, nel ventre di Napoli. Riscopre i luoghi, i codici del quartiere e un passato che lo divora. Felice è andato via da Napoli molto giovane. Si è rifatto una vita altrove, lontano dalle sue origini e dal rione Sanità dove è nato. Ma per lui è arrivato il momento di tornare, per riallacciare i rapporti con un passato che non ha mai dimenticato. Ritroverà i luoghi amati, il proprio quartiere, alcune persone ormai molto avanti con gli anni e altre più giovani che non ha mai conosciuto, ma che adesso dettano le regole tra le strade.

Nostalgia cast attori 2022: Pierfrancesco Favino (Felice), Francesco Di Leva (Don Luigi), Tommaso Ragno (Oreste), Artem Tkachuk (Oreste da giovane), Emanuele Palumbo (Felice da giovane), Salvatore Striano (Don Giuseppe), Margherita Mazzucco (Nina), Virginia Apicella (Elena), Sofia Essaidi, Nello Mascia, Aurora Quattrocchi. Nostalgia dove vederlo: al cinema dal 25 maggio 2022, prossimamente in streaming su piattaforme Mediaset (essendo una produzione Medusa Film).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano