Home » Nastri D’Argento Grandi Serie 2022 vincitori: Luca Argentero e Maria Chiara Giannetta migliori attori

Nastri D’Argento Grandi Serie 2022 vincitori: Luca Argentero e Maria Chiara Giannetta migliori attori

Nastri D'Argento Grandi Serie 2022 vincitori

nastri-dargento-grandi-serie-2022-vincitori

Dopo l’annuncio delle candidature, sono stati rivelati i vincitori dei Nastri D’Argento Grandi Serie Internazionali 2022. Sono state 12 le serie produttivamente più significative e ambiziose dell’anno candidate al premio per la Miglior Serie 2022 e 16 in tutto i titoli che, nei generi più seguiti, hanno conquistato nelle ultime stagioni l’attenzione del grande pubblico. I Giornalisti Cinematografici hanno votato i protagonisti della seconda edizione fra titoli che hanno trasformato stile e contenuti dello storytelling nonché il mercato audiovisivo e la platea televisiva tradizionale con un nuovo modo di fare cinema firmato anche dai grandi autori. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 4 giugno a Napoli. A seguire tutti i premi della seconda edizione.

Nastri D'Argento 2022 vincitori "Grandi Serie Internazionali"

Miglior attore protagonista: Luca Argentero (DOC Nelle Tue Mani). Miglior attrice protagonista: Maria Chiara Giannetta (Blanca La Serie). Miglior attrice non protagonista: Ambra Angiolini e Anna Ferzetti (Le fate ignoranti), Monica Guerritore (Vita da Carlo). Miglior attore non protagonista: Eduardo Scarpetta (L’Amica Geniale La Serie), Max Tortora (Tutta Colpa di Freud). Premio speciale: Studio Battaglia. Premio Biraghi: Vita Da Carlo.

Miglior serie tv: A casa tutti bene la serie di Gabriele Muccino; Le Fate Ignoranti La Serie di Ferzan Ozpetek. Miglior serie commedia: Bangla La Serie di Emanuele Scaringi, Phaym Bhuiyan. Miglior film tv: Yara di Marco Tullio Giordana; Sabato domenica e lunedì di Edoardo De Angelis. Miglior serie dramedy: Doc nelle tue mani 2; Migliori attori esordienti: Antonio Bannò e Caterina De Angelis. Nastro dell’anno 2022: Strappare lungo i bordi di Zerocalcare.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano