Home » Sei Sorelle serie tv di Rai 1: trama storia vera, cast completo, quante puntate sono, a che ora inizia

Sei Sorelle serie tv di Rai 1: trama storia vera, cast completo, quante puntate sono, a che ora inizia

Sei Sorelle serie tv di Rai 1 al posto de Il Paradiso delle Signore

sei-sorelle-serie-tv-rai-1

Dopo Il Paradiso delle Signore 6 e un’extra con le repliche della prima stagione, debutta “Sei sorelle” serie tv di Rai 1 esportata dalla Spagna. Si tratta della telenovela “Seis hermanas” trasmessa sul canale iberico La1 dal 2015 al 2017. Una soap che racconta le conquiste e le illusioni, i sogni e le speranze di sei sorelle alla ricerca della propria autonomia e indipendenza in un mondo ancora costruito a dimensione maschile. Le sorelle Silva combatteranno contro le norme del tempo per poter dirigere i loro affari e avere gli stessi diritti degli uomini. Di seguito, la trama di Sei Sorelle, il cast, quante puntate sono e a che ora va in onda su Rai 1.

Sei Sorelle trama storia vera, cast completo, quante puntate sono, a che ora inizia

La storia è ambientata a Madrid nel 1913. Le sorelle Silva sono l’anima delle principali feste dell’alta società. Belle, educate, elegante, amabili e raffinate godono di una vita agiata, felice, priva di ogni preoccupazione. A causa dell’improvvisa morte del padre, le sorelle Silva saranno costrette ad affrontare le vicissitudini della vita da sole. Dovranno farsi carico dell’impresa tessile e degli affari di loro padre in una società in cui il ruolo della donna è nettamente subordinato a quello maschile. Per farlo dovranno imparare a mentire, occultando la sua morte, in maniera da salvare la fabbrica dalle pretese di un oro zio giunto da lontano per rivendicare i propri diritti sulla fabbrica di famiglia.

Sei sorelle cast completo: Alex Gadea, Carla Díaz, Llum Barrera, Celia Freijeiro, María Castro, Mariona Tena, Marta Larralde, Candela Serrat, Álex Adrover, Fernando Andina, Nuncy Valcárcel, Joaquín Climent, Ricard Sales, Pep Antón Muñoz, Oriol Tarrasón, Alejandra Llorente. Sei sorelle quante puntate sono, a che ora inizia: in totale 489 puntate da 60 minuti, in onda dal 30 maggio su Rai 1 alle ore 16.00, 2 episodi al giorno, dal lunedì al venerdì.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano