Home » Il Cavaliere Oscuro su Italia 1: trama, scena finale, cast e curiosità sul film di Batman e Joker

Il Cavaliere Oscuro su Italia 1: trama, scena finale, cast e curiosità sul film di Batman e Joker

Il Cavaliere Oscuro su Italia 1, tutte le curiosità sul film con Batman e Joker

il-cavaliere-oscuro-italia-1

Stasera su Italia 1 andrà in onda “Il Cavaliere Oscuro” film cult diretto da Christopher Nolan. Un capolavoro assoluto del cinema internazionale e del genere fantasy ispirato alla favola immortale del supereroee Batman e del suo avversario Joker. “The Dark Knight” (titolo originale) è uno dei film più visti e premiati della storia, sequel di Batman Begins realizzato dallo stesso Nolan, uscito nel 2008 con un incasso totale di oltre un miliardo di dollari. Le riprese si sono svolte prevalentemente a Chicago, location della fittizia Gotham City, e alcuni ciak sono stati battuti anche ad Hong Kong. A seguire, altre curiosità su Il Cavaliere Oscuro. La trama, il finale, il cast e il trailer in italiano.

Il Cavaliere Oscuro trama, scena finale, cast e trailer del film

Il Cavaliere Oscuro trama, finale, morte di Joker e Rachel: Batman e Jim Gordon si alleano con il nuovo procuratore di Gotham City, Harvey Dent, per combattere il crimine organizzato che dilaga in città e fermare un pericoloso rapinatore, il Joker, che ha gettato la città nell’anarchia. Batman lascia Joker in mano alla polizia e raggiunge il magazzino in cui Rachel ha perso la vita, dove Gordon e i suoi familiari sono tenuti in ostaggio da Dent. L’eroe cerca inutilmente di farlo ragionare, ma alla fine è costretto a travolgerlo per impedirgli di uccidere il figlioletto di Gordon, cadendo insieme a lui dall’edificio. Dent muore sul colpo, mentre Batman se la cava. Il Cavaliere Oscuro distrugge così la sua stessa immagine agli occhi di Gotham e viene braccato come un criminale, mentre la città potrà continuare a credere nell’eroe rappresentato da Harvey Dent.

Il Cavaliere Oscuro cast, protagonisti e doppiatori italiani: Batman – Christian Bale (Claudio Santamaria), Joker – Heath Ledger (Adriano Giannini), Morgan Freeman – Lucius, Michael Caine – Alfred Pennyworth, Gary Oldman – James Gordon, Nestor Carbonell – sindaco Anthony Garcia, Maggie Gyllenhall – Rachel Dawes, Maggie Gyllenhall – Rachel Dawes, Ritchie Coster – Ceceno (Francesco Pannofino), Eric Roberts – Salvatore Sal Maroni, Aaron Eckhart – Harvey Dent.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano