Home » Checco Zalone Amore + Iva a teatro: date, biglietti, video e testo “Sulla barca dell’Oligarca”

Checco Zalone Amore + Iva a teatro: date, biglietti, video e testo “Sulla barca dell’Oligarca”

Checco Zalone Amore + Iva a teatro

checco-zalone-amore-+-iva

Dopo la sua ultima apparizione a Sanremo 2022, torna la genialità di Checco Zalone con un nuovo video “Sulla barca dell’Oligarca”. Una parodia che riguarda anche un po’ il momento difficile che sta attraversando l’Europa. Intelligente, satirico e non offensivo, in pieno stile Zalone aka Luca Medici. Tutto questo, in realtà, è uno spot per lanciare il suo nuovo spettacolo teatrale. Si intitola “Amore + Iva” e debutterà presto nei teatri più importanti d’Italia. Checco Zalone torna sul palcoscenico dopo 11 anni dal suo primo tour “Resto Umile” poco prima di raggiungere gli incredibili record cinematografici. Ecco, a seguire, le date dello spettacolo, i biglietti e il video completo “Sulla barca dell’Oligarca” e il testo integrale della canzone.

Checco Zalone "Sulla barca dell'Oligarca" video e testo canzone

Io Di Ciolla Nicola, già guardia portuale, faccio attualmente l’eroe nazionale, da quando che al porto arrivò sequestrato, il mega yotto di un russo magnato, che ci passava ogni notte tra vodka e caviale e donne non male, fu proprio lì che pensai patriotticamende, immolo a mio figlio per l’occidente. Di Ciolla Vincenzo la tua comunione, sarà per i russi la grande sanzione, poi dissi a mia moglie, Boccuzzi Camilla chiami la sala e disdilla. Sulla barca dell’oligarca, com’è bello coi parenti a festeggiar, sulla barca dell’oligarca, pacifismo, comunione e libertà. Dopo la torna, la grappa e il dolcetto, dico ai parenti, facciamo un giretto? Si va a Gallipoli, a Monopoli o invece? Un apericena alle isole grece? Ma fecesi largo l’anziana zia Nora, portatemi a Medjugora.

Sulla barca dell’oligarca (ritornello). Ma a rovinare la splendida festa, tutto ad un tratto lo yotto si arresta, vedo mio figlio dal pianto straziato, e dico la colpa, a papà, è del magnato, com’è chia palazzi, jacuzzi e strafighe, c’hai le squadre nelle champions league
c’hai sta smania che vuoi l’ucraina, e kitemurt non metti la benzina Sulla barca dell’oligarca (ritornello). Rimanemmo quella notte in mezzo al mar, sulla barca dell’oligarca, non prendevano nemmanoo i cellular, Sulla barca dell’oligarca, gli albanesi poi ci vennero a salvar.

Checco Zalone "Amore + Iva" date e biglietti

Dal prossimo autunno, Zalone torna a teatro con “Amore + Iva”, debutto a Firenze l’8 novembre 2022, poi a Natale al Teatro Arcimboldi di Milano, location dove ha cominciato con Zelig. All’Arcimboldi dal 20 dicembre al 23 gennaio 2023. A maggio all’Arena di Verona il 5 e 6 maggio, tra le altre città Torino, Roma, Bologna, Napoli fino ad ottobre 2023. I biglietti saranno disponibili presto sui circuiti ticket principali.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano