Home » Don Matteo 14 ci sarà, quando esce su Rai 1: confermato Raoul Bova, torna Terence Hill ?

Don Matteo 14 ci sarà, quando esce su Rai 1: confermato Raoul Bova, torna Terence Hill ?

Don Matteo 14 ci sarà, quando esce la quattordicesima stagione

don-matteo-14-ci-sarà

Questa sera su Rai 1 andrà in onda l’ultimo appuntamento della tredicesima stagione di Don Matteo. Tanti nodi ancora da sciogliere e con ogni certezza alcune situazioni verranno rimandate a data da destinarsi. Non avremo dunque un finale definitivo, ma altri spunti da scoprire in futuro. Grazie al successo straripante e inaspettato del nuovo prete Don Massimo interpretato da Raoul Bova la conferma che Don Matteo 14 ci sarà è sempre più vicina. Tornerà Terence Hill? Ecco cosa sappiamo e quando uscirà la stagione 14.

Don Matteo 14 confermato Raoul Bova, torna Terence Hill?

La quattordicesima stagione è già in fase di scrittura, ma non è una sorpresa se ripensiamo alle dichiarazioni di Nino Frassica a Sanremo 2022. Amadeus chiese in diretta al Maresciallo Cecchini se ci fosse la nuova serie e lui ha risposto con un secco sì. Il riscontro positivo non è mancato e Raoul Bova è riuscito a fare addirittura meglio dell’uscente Terence Hill. Ma è chiaro che ci sono ancora delle situazioni da definire come ad esempio il nome della fiction. Cosa deciderà la produzione ? Terence Hill sarà presente in uno o più episodi, ma soltanto come guest star. 

Ciò potrebbe portare a un’altra decisione epocale. Da Don Matteo, la serie potrebbe intitolarsi definitivamente Don Massimo che diventerebbe così uno spin-off di quella originaria. Già la sigla non è più la stessa e parte delle musiche sono state cambiate. Il cambio del titolo sarebbe l’ultimo tassello per scindere Raoul Bova da Terence Hill. Don Matteo 14 quando esce? Per ora possiamo fare soltanto delle ipotesi, ma la più accreditata è quella di inizio 2024. Le nuove riprese potrebbero iniziare già a fine 2023.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano