Home » Solo per Passione anticipazioni seconda e ultima puntata, trama 23 maggio (seconda parte)

Solo per Passione anticipazioni seconda e ultima puntata, trama 23 maggio (seconda parte)

Solo per Passione anticipazioni seconda e ultima puntata

solo-per-passione-anticipazioni-seconda-puntata

Si conclude stasera su Rai 1, ed esattamente nella Giornata della Legalità, “Solo per Passione – Letizia Battaglia fotografa” miniserie diretta da Roberto Andò con protagonista Isabella Ragonese nei panni della storica reporter siciliana. La prima parte è stata seguita da 3 milioni di telespettatori (17,9%), mentre nell’ultima parte in onda il 23 maggio verranno mostrate gli ultimi momenti della sua carriera con le tragedie compiute da mafia. Leggi le anticipazioni della seconda e ultima puntata di Solo per Passione, la trama della seconda parte.

Solo per Passione trama 23 maggio 2022

Solo per Passione trama seconda parte: Letizia e Santi tornano a Palermo da Milano per dirigere il servizio fotografico de “L’Ora”. I primi tempi non sono facili per lei, sia per l’impatto con la cronaca nera nella violenta Palermo, che per l’ambiente maschilista che si ritrova a frequentare, senza contare le angosce private. Nel lavoro viene comunque fuori il carattere della fotografa. Mentre la criminalità mafiosa alza il tiro contro gli uomini delle istituzioni, Letizia documenta i delitti più efferati, come quello dell’arresto di Leoluca Bagarella e dell’omicidio di Piersanti Mattarella.

Solo per Passione come finisce: Dopo una mostra fotografica di denuncia, arriva a Letizia una minaccia di morte. Il giudice Falcone le consiglia di lasciare Palermo. La fotografa e Franco invece continuano coraggiosamente il loro lavoro e sarà proprio Zecchin a fotografare i corpi del generale Dalla Chiesa e di sua moglie uccisi da un commando di Cosa Nostra. Intanto, con la chiusura improvvisa de L’Ora finisce un’epoca, mentre la mafia prosegue la sua stagione terroristica con l’attentato a Giovanni Falcone. Di quello scempio sull’autostrada per Capaci, Letizia decide di non avere nemmeno uno scatto.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano