Giovanni Falcone film con Michele Placido su La7

Mentre su Rai 1 va in onda Solo per Passione fiction dedicata alla figura della fotografa di Letizia Battaglia, in occasione della Giornata della Legalità su La7 verrà trasmesso il film Giovanni Falcone per la regia di Giuseppe Ferrara. La prima pellicola, di una lunga serie (guarda tutti i film), realizzata nel 1993 subito dopo la strage di Capaci del 23 maggio 1992. Candidato a 2 David di Donatello nel 1994 per miglior produttore e miglior attore non protagonista a Giancarlo Giannini. A seguire, la trama, il cast del film Giovanni Falcone con Michele Placido e dove vederlo in tv e in streaming.
Giovanni Falcone film 1993: cast, trama, dove vederlo in tv e in streaming
Il film si basa sulla storia vera del giudice Giovanni Falcone, in particolare sui suoi ultimi anni di lavoro (si parla degli anni 1981-1992) e sulla lotta contro la mafia, che gli costerà la vita nella strage di Capaci, il 23 maggio 1992. Dall’assassinio del generale Carlo Alberto dalla Chiesa fino alla collaborazione con Rocco Chinnici. Si intravede anche la Cupola mafiosa, la morte di Ninni Cassarà, gli interrogatori dei pentiti, tra cui quello di Tommaso Buscetta, lo smantellamento del gruppo e l’incarico al ministero di Grazia e Giustizia come direttore generale per gli affari penali ed infine la strage di Capaci e quella di via d’Amelio, in cui perde la vita il collega ed amico Paolo Borsellino.
Giovanni Falcone film 1993 cast: Michele Placido (Giovanni Falcone), Anna Bonaiuto (Francesca Morvillo), Massimo Bonetti (Ninni Cassarà), Nello Riviè (Rocco Chinnici), Giancarlo Giannini (Paolo Borsellino), Gianni Musy (Tommaso Buscetta). Giovanni Falcone 1993 in tv e in streaming: su La7 alle ore 21.20 il 23 maggio 2022, in streaming sulla piattaforma on demand di La7 dopo la messa in onda.